Tu sei mio

Editore: Rizzoli

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 550 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8817057096 | Isbn-13: 9788817057097 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Tu sei mio?

Ha occhi azzurri freddi e opachi, John il muto, incapaci di riflettere la luce e di svelare al mondo il suo travagliato passato da umano. Ora, lottando al fianco dei vampiri, si è guadagnato un posto nella Confraternita del Pugnale Nero. E anche se le sue emozioni non trovano parole, nel suo cuore hanno il suono assordante della passione: John lotta per Xhex, la femmina guerriera metà vampira e metà symphath che lo ha fatto innamorare. Un amore che John si è inciso sulla pelle con un tatuaggio, adesso che Xhex è scomparsa. Partita in una missione contro i feroci tesser, Xhex è rimasta prigioniera e schiava del loro capo Lash, il mezzosangue vampiro figlio dell'Omega che adesso controlla il mercato della droga a Caldwell. Toccherà a John affrontare il male incarnato da Lash per salvare Xhex dal suo carnefice, oltre che da se stessa. Perché Xhex è una donna forte che rifiuta di essere amata, non una vittima inerme in attesa di un salvatore. E John un uomo tormentato, che non ha mai saputo rimarginare le ferite della sua prima vita. Ma il destino insegnerà a entrambi che due anime gemelle non possono combattere contro l'amore vero.

Pese a que el libro mejoró notablemente hacia el final de la historia, tiene elementos muy mejorables. Si es cierto que también influye que este es ya el octavo libro que me leo y que el esquema está claramente definido y que, básicamente, ocurre siempre lo mismo pero con personajes diferentes, pero la autora debería ponerse las pilas.
    John, el protagonista de este libro, era de mis personajes favoritos. Le conocimos siendo un pretrans, vivimos su transformación, sus problemas amorosos… y eso le hizo ser un personaje muy importante, muy nuestro, pero, desde mi punto de vista, Ward le ha estropeado en su libro. Nos presenta a un John posesivo, obsesionado con Xhex que no atiende a razones de nada y que incordia constantemente a los hermanos, Quinn y Blay con su cabezonería. Es el macho enamorado más obsesionado con el sexo y, pese a que tiene sus momentos tranquilos, esto no compensa su forma de comportarse. No sé como se mostrará a John en los próximos libros, pero para mí su imagen ha quedado muy tocada.
    Por otro lado está la otra protagonista, Xhex, a la cual conocemos mucho más, se puede decir que conocemos su lado más sensible, aunque no pierde ese toque salvaje de asesina que llevamos conociendo. Su historia empieza a cobrar sentido hacia el final del libro, y la verdad es que me sorprendió mucho. Quizás es el único punto negativo es que se la ve demasiado vulnerable gran parte del libro, y como es algo poco típico de Xhex pues no parece que vaya acorde con ella.
    En cambio la historia de Blay y Qhuinn me encanta. El toma y daca que tienen esos dos augura momentos de mucha emoción y mucha incertidumbre debido a la aparición de Saxton. Blay siempre me ha gustado, pero por diversos motivos me he sentido identificada con él, lo que hace que gane muchos puntos, además su historia con Saxton me parece muy tierna. Qhuinn me tiene un poco despistada, la verdad, y es el más desconocido de los tres, así que espero que además de tener algún libro, hasta el mismo salga bastante y sepamos más.
    Otra cosa que me encantó fue la historia de Darius y Thor que se va contando. Me tuvo muy enganchada, casi más que la historia original, y el final fue apoteósico.
    Otro punto curioso y que espero que se resuelva en los siguientes libros es la historia de la mansión de Rathboone y el equipo que estaba trabajando allí, porque parece que se resuelve pero no termina de quedar claro del todo.
    En definitiva, el libro está regular, me costó mucho terminármelo y hasta el final el tema no se puso interesante. Me han gustado mucho más las historias paralelas que se crean y fueron las que animaron a seguir leyendo.
    Espero que Ward se ponga las pilas porque si sigue con el mismo esquema la historia se va a hacer muy pesada.
    Nota: 5.75 “Ward está perdiendo frescura, le daré otro voto de confianza pero espero que no me falle porque con John ha perdido muchos puntos.”

e 1/2

Il migliore finora, forse per la qualità dei personaggi, costruiti (soprattutto John) dall'inizio della saga, per i diversi colpi di scena, e... sì, anche per l'happy-end, che stavolta non era così scontato ci fosse.

Ho trovato la battaglia finale un po' troppo frettolosa, l'antagonista principale di tre libri liquidato in quattro e quattr'otto... mah

Me ha encantado! Yo no soy de historias ñoñas y esta, aunque si es algo ñoña, me ha gustado mucho porque tiene su lado macarra. Hay cosas que te descuadran un poco, o a mi me descuadran un poco, pero por lo demás me ha gustado muchísimo.

Sencillamente, el mejor.

Me ha encantado. Desde el principio hasta el final.
    Los dos anteriores se me hicieron un poco pesados (sobre todo el anterior), pero éste ha sido genial.

Lo recomiendo muchísimo.

mi ha soddisfatta

Bella la trama e le sotto trame;
    Belli i personaggi di John e Xhex;
    scorrevolezza assicurata e finale sobrio e credibile.

promosso!
    ed ora al prossimo.

Che donna!

Questo libro parla di Xhex. Forte, coraggiosa, letale come un killer, ma a suo modo dolce con chi ama...
    Gli intrighi che circondano la storia, si fanno sempre piu' fitti...
    Bello!

Tremendo. Assolutamente tremendo. Sarà che ho iniziato a leggere la serie degli Angeli Caduti, ma questo libro non mi è piaciuto per niente. Come con il romanzo di Phury, sono andata avanti a leggere solo per i momenti tra Qhuinn e Blay - e che momenti, maledizione! E il cugino di Qhuinn, Saxton? Wooow *-* Tornando a John e Xhex, noiosi e scontati. Ma Xhex non era una tipa super tosta? E mi crolli così con Occhi Azzurri? Uhm. E Lash? E' morto davvero? La Ward dice di no, quindi... Va be'. Il prossimo libro è su Tohr, mi pare, e spero di farmi qualche risata con Lassiter!

Ah... John John John...

Ma quanto è tenero!??! Mi sono letteralmente innamorata di questo personaggio... Non c'è che dire... sa il fatto suo!!!!!
    Leggetelo e vi innamorerete di lui!!! XD

A parte i capitoli su Tohrment e Payne, ho faticato ha tenere gli occhi sulle pagine. John Matthew non è male come personaggio e Xhex l'ho sempre trovata "cazzuta" (passatemi il francesismo) ma in questo libro me l'hanno ridotta ad una piagnona. Capisco il trauma, che non era roba da poco, ma mi hanno rammollito un personaggio che prima aveva del potenziale e i pochi dialoghi tra i due erano di una lentezza allucinante, a parer mio.