Tuo figlio è un genio

Le straordinarie scoperte sulla mente infantile

By Alison Gopnik,Andrew N. Meltzoff,Patricia K. Kuhl

Like Tuo figlio è un genio ?

Tre ricercatori conosciuti internazionalmente spiegano cosa succede nella mente dei nostri piccoli, aiutando il lettore a capire quali siano i comportamenti che i genitori devono attuare (e quelli da evitare) per favorirne lo sviluppo. Studi recenti, Continue

Tre ricercatori conosciuti internazionalmente spiegano cosa succede nella mente dei nostri piccoli, aiutando il lettore a capire quali siano i comportamenti che i genitori devono attuare (e quelli da evitare) per favorirne lo sviluppo. Studi recenti, infatti, hanno dimostrato che a tre anni il cervello dell'Homo sapiens dà il meglio di sé, risultando più veloce dei computer e risolvendo problemi complessi. Il fatto più sorprendente e incoraggiante è che tali capacità non vengono perdute con gli anni.

DA LEGGERE!!!

niente da dire: gli americani sanno fare divulgazione scientifica!

niente da dire: gli americani sanno fare divulgazione scientifica!
    si legge come un romanzo ma romanzo non è, racconta i bambini, i neonati, il loro mondo e soprattutto l'inspiegabile di miliardi di anni di evoluzione: in pochi mesi, da poche cellule in mitosi ad una... perfetta macchina da guerra!!!
    l'ho letto ancora con il pancione, ma è stato un vademecum per i primi tre anni di vita del mio piccolo
    da non perdere!

didob612 said on Dec 8, 2008 | Add your feedback

Vedere il mondo come William Blake

Libro da esame universitario di cui dovevo leggere solo 2 capitoli e che invece ho divorato per intero in 5 giorni. Forse perchè a 24 anni mi trovo un fratello di 11 mesi su cui riflettere e su cui esperire il contenuto di questo libro stesso senza la preoccupazione di essere genitore, forse perchè a 24 anni mi sento ancora come un bambino di 11 mesi.

Insomma, da leggere, divertirsi, commuoversi e scoprire. Questa è l'università che mi piace.

TheCopywriter said on Nov 26, 2008 | Add your feedback

• Others 325 Pages