Tutta colpa dello scirocco

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 12 | Formato: Altri

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Oliviero Ponte Di Pino

Ti piace Tutta colpa dello scirocco?

Un'atmosfera di notte afosa resa benissimo, una vita di coppia nella quale é giunto un figlio restituita nella sua realtà di tenerezza ma anche di nuova sfida quotidiana, e il crudele mondo di fuori che irrompe inaspettatamente attraverso l'occhio di una macchina fotografica. Bello.

Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice è riuscita a creare una finta aspettativa nel lettore: da come parte, sembra il racconto di una crisi domestica,invece nel finale sono rimasto stupito dal colpo di scena.

Storie ordinarie e straordinarie

Lo Scirocco, la notte calda di una coppia al primo figlio, il nervoso dell'insonnia, una fotocamera....per fortuna non va a parare dove la prefazione sembra suggerire.

Letto da: Laura.

Quando ho capito mi e' venuto un colpo al cuore. Non e' solo la descrizione di cio' che significa l'arrivo dello scirocco in Sicilia. E' il ricordo di una tragica pagina di storia di mafia.