Tutta colpa dello scirocco

Subway 2011 n°1

By Maria Di Piazza

| Others

Like Tutta colpa dello scirocco ?

Questo raccontino dimostra quanto è difficile (e diverso da ciò che si immagina) crescere un altro essere vivente.

Valeria said on Jun 10, 2012 | Add your feedback

Un'atmosfera di notte afosa resa benissimo, una vita di coppia nella quale é giunto un figlio restituita nella sua realtà di tenerezza ma anche di nuova sfida quotidiana, e il crudele mondo di fuori che irrompe inaspettatamente attraverso l'occhio di una macchina fotografica. Bello.

Narelen said on Sep 18, 2011 | Add your feedback

Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice è riuscita a creare una finta aspettativa nel lettore: da come parte, sembra il racconto di una crisi domestica,invece nel finale sono rimasto stupito dal colpo di scena.

Temujin79 said on Aug 7, 2011 | Add your feedback

Storie ordinarie e straordinarie

Lo Scirocco, la notte calda di una coppia al primo figlio, il nervoso dell'insonnia, una fotocamera....per fortuna non va a parare dove la prefazione sembra suggerire.

Mmorgana (lettrice onnivora) said on Jul 30, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Letto da: Laura.

Quando ho capito mi e' venuto un colpo al cuore. Non e' solo la descrizione di cio' che significa l'arrivo dello scirocco in Sicilia. E' il ricordo di una tragica pagina di storia di mafia.

PeppeLaura said on Jul 30, 2011 | Add your feedback

• Others 12 Pages