Tutta la vita

di | Editore: Longanesi
Voto medio di 160
| 71 contributi totali di cui 51 recensioni , 20 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Gingolph65
Ha scritto il 22/10/17

Di quante donne é piena la letteratura. Alcina si aggiunge a questa galleria che formano i libri che ho letto. Tornerò a sentirne la voce insieme alle altre voci che mi parlano dalle mie memorie di lettore. E sarà un piacere.

Oliviabigbunny
Ha scritto il 07/04/17
Un bacio
Un bel libro che mi ha riportato indietro ricordandomi le atmosfere, i personaggi e lo stile di Pratolini, di cui ho letto tanto, tanto tempo fa. Un amore unico e immenso lega Alcina al suo Spaltero: tutto parte da un bacio come promessa di una vit...Continua
Mirella
Ha scritto il 17/01/17

Prendi la Viganò e l'Allende, aggiungi un po' del cinema di Pupi Avati , del tuo q.b ed ecco "Tutta la vita"...non è che mi sia dispiaciuto ma ho avuto la sensazione di leggere qualcosa già letto.

OMERO (Indietro!...
Ha scritto il 22/08/16
"Alcina e' un personaggio indimenticabile" - (Dacia Maraini)
Il titolo del commento, cinque parole, e' quanto dice Dacia Maraini della protagonista di questo bellissimo libro e riportato in alto in copertina. Detto da una scrittrice, grande maestra nel descrivere le figure femminili (e non solo), le cinque su...Continua
Romacanta
Ha scritto il 16/07/16

Bella scrittura e bella storia. Un po' prolisso e lento nella prima parte, troppe immagini crude non strettamente necessarie nella seconda. Attira ma non convince del tutto. Da leggere altro di questa scrittrice.


domitilla
Ha scritto il Oct 20, 2011, 20:49
"Un giorno lo scoprirete anche voi che le cose che contano ci passano davanti come se fossero invisibili [...]. E' in questo modo che la vita si prende gioco di noi. Tanti anni fa, una mia cara amica rimasta vedova mi disse che le sembrava di diventa...Continua
Pag. 305
domitilla
Ha scritto il Oct 20, 2011, 20:43
Del resto, una grande amicizia è sempre così che nasce, c'è un accordo, un'intesa che non si spiega, solo si percepisce.
Pag. 234
domitilla
Ha scritto il Oct 10, 2011, 21:38
E come ogni cosa che si ascolta in certi momenti dell'infanzia, quelle furono parole molto determinanti, cosa che scavò nel fondo e si fece per sempre vera.
Pag. 79
domitilla
Ha scritto il Oct 10, 2011, 21:36
"[...]La bellezza non è tutto, c'è ben altro." "E cos'altro ci sarebbe?" chiese Toni. "Qualcosa che non si consuma, che non passa, non sottrae. Non so bene come spiegarlo. La vita è fatta di molti giorni, veniamo al mondo e ce ne sono stati affidati...Continua
Pag. 162
domitilla
Ha scritto il Oct 10, 2011, 21:32
Mettendosi una conchiglia in tasca le disse che gli uomini possono essere molto semplici, quasi rasentare l'idiozia, e credere di non fare nessun male quando nel farlo loro non ne provano.
Pag. 138

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi