Tutte le Opere

Isbn-10: 8882897028 | Isbn-13: 9788882897024 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Renato Ghiotto , Mario Scaffidi Abbate

Genere: Fiction & Literature , Da consultazione

Ti piace Tutte le Opere?

La produzione del poeta latino Quinto Orazio Flacco, dalle "Odi" agli "Epodi", dal "Carme secolare" alle "Epistole", fino all'"Arte poetica", viene qui riproposta nella traduzione di Renato Ghiotto e Mario Scaffidi Abbate.

"Exegi monumentum aere perennius

"Exegi monumentum aere perennius
    regalique situ pyramidum altius...." E sì caro Orazio hai proprio innalzato un monumento più duraturo del bronzo, la tua poesia è giunta fino a noi, ci tocca nell'intimo, ci vorrebbe ammaestrare a vivere senza farci travolgere dalle passioni, dai casi della vita e nello stesso tempo ci indica nelle tue fragilità anche le nostre debolezze. "Non omnis moriar..". No, non sei morto del tutto: hai conseguito l'immortalità della poesia!!!!!!!!!!!!