Tutte le palle del marketing

Editore: Sperling & Kupfer

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 271 | Formato: Altri

Isbn-10: 8820041103 | Isbn-13: 9788820041106 | Data di pubblicazione:

Traduttore: S. Bertoncini

Genere: Business & Economics

Ti piace Tutte le palle del marketing?

Chi si occupa di marketing racconta storie e, infatti, il marketing di successo non parla mai delle caratteristiche del prodotto e neppure dei vantaggi che esso può offrire, ma ci presenta un sogno coerente con la nostra visione del mondo, una favola che facciamo nostra e che diffondiamo nel nostro ambiente. Ma attenzione! Se le storie poggiano su falsità, si oltrepassa il labile confine tra veniale bugia e frode bella e buona. È una lezione che hanno imparato a proprie spese schiere di operatori di telemarketing e marche famose. Questo libro insegna a fare quello che i consumatori chiedono: dipingere i contorni del loro sogno e indicare la porta per accedervi.

La vera mucca viola è Seth Godin

Semplice, di facile lettura, piacevole e spesso rilassante.
    Che si trovino interessanti o meno le idee che promuove, non si può negare che Seth Godin sa come intrattenere il lettore e "raccontargli una storia" nell'accezione di cui parla nel libro.

Interessante e scorrevole. Concetti semplici che fanno capire a tutti il mondo del marketing: 'Non lamentatevi del mondo per come è. Non sono gli uomini di marketing a vendervi tutto cio' siete voi che le volete. Se non le voleste gli uomini di marketing vi venderebbero altro.'
    In questo Se ...continua

In questo Seth ha proprio ragione. Per cambiare il mondo basterebbe che ognuno cambiasse un poco se stesso.