Tutte le ragazze lo sanno

By Winifred Wolfe

| Paperback | 9788861922402

Like Tutte le ragazze lo sanno ?

La storia narra le avventure di Meg Weehler, una bella ragazza di provincia, involontariamente buffa e timida, che arriva a Manhattan in cerca di un lavoro ma, soprattutto, del vero amore. Trovato un impiego in una società di marketing, Meg si inseri Continue

La storia narra le avventure di Meg Weehler, una bella ragazza di provincia, involontariamente buffa e timida, che arriva a Manhattan in cerca di un lavoro ma, soprattutto, del vero amore. Trovato un impiego in una società di marketing, Meg si inserisce piano piano nella vorticosa vita della Grande Mela, sventando con totale candore i tentativi di vari corteggiatori di portarla a letto. In realtà il suo obiettivo è conquistare Evan, il fratello playboy del suo capo Miles Doughton, il quale si presta a farle da pigmalione. La sua battaglia di seduzione porta Meg a cercare di capire meglio quello che gli uomini si aspettano dalle donne, tentando di adeguarsi a tale immagine, con risultati spesso esilaranti. Ma alla fine Meg si renderà conto non solo di non aver bisogno di accontentare gli uomini, ma anche di essere perdutamente innamorata dell’ultima persona che avrebbe mai pensato di poter amare… La sua freschezza stilistica, l’originalità e la carica stilistica che lo animano rendono questo libro incredibilmente moderno e anticonformista per la sua epoca, un esempio di una letteratura femminile coraggiosa e intelligente che non ha nulla da invidiare a quella di oggi.

Simpatica commedia anni '50

La prima parte del libro è da dimenticare: la protagonista è talmente ingenua da essere cretina, insultando l'intelligenza del lettore.

In realtà la seconda parte riscatta il libro, che diventa ironico e frizzante, con dialoghi acuti e intelligenti. Sembrano due libri diversi.
    Molto apprezzata l'ambientazione negli anni '50 newyorkesi, che catapulta in quell'atmosfera retrò

Medialuna said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Davvero un bel libro!
    Alcune volte ho pensato "Oddio quanto è ingenua!"
    Altre volte ho riso davvero di brutto!
    Devo riuscire a recuperare il film del 1959!!

Berta590 said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

romanzetto degli anni 50 deliziosamente frizzante e un po' datato su una ragazza di provincia che arriva a new york per cercare lavoro e, soprattutto, un marito. niente di eccezionale, ma le avventure di meg- determinata, sì, ma anche buffa e pasticciona- fanno sorridere e si leggono con gusto ed è una lettura estiva senza pretese che intrattiene con garbo.

fiamma said on Aug 16, 2014 | 2 feedbacks

*** This comment contains spoilers! ***

Gusto retrò

Adoro questi libri vintage che aprono delle finestre su un passato recente.

Adoro questi libri vintage che aprono delle finestre su un passato recente.
    Adoro vivere queste atmosfere incantate di una volta, dove l’ingenuità regnava sovrana e lo scopo principale delle donne era trovar marito e, nonostante questi limiti, per certi versi rimpiango quest’epoca, così genuina, che non esiste più, per altri assolutamente no.
    L’intelligentemente ingenua Cenerentola alla ricerca dell’amore, convinta di essere invaghita del fratello bello, tanto da non rendersi conto di essere innamorata, in realtà, del fratello serio, mi ha ricordato il film Sabrina con Audrey Hepburn; invece da Tutte le ragazze lo sanno, è stato tratto un film con Shirley MacLaine.

♠♣tsukino♣♠ said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Delizioso libro anni 50 ,divertente,ironico,frizzante,proprio come le vecchie sofisticate commedie americane,alla Doris Day ,per intenderci

Rosispri said on Mar 11, 2014 | 1 feedback

Meg Whileer arriva dalla Pennsylvania a New York carica di entusiasmanti aspettative: vuole trovare un lavoro e soprattutto il vero amore. Meg è carina, ma estremamente ingenua e teneramente goffa. Trovato lavoro in una compagnia di Marketing, dovrà farsi scaltra, imparare a schivare le imbarazzanti avances dei tipi più strambi che vogliono portarla a letto e adattare il passo al caos della City. Invaghitasi di Evans, tenterà di conquistarlo elaborando tecniche di seduzione statisticamente vincenti, e studiando le possibili rivali quasi fosse una vera e propria manovra commerciale.
    Capostipite di quella letteratura di genere leggero e brioso che oggi affolla gli scaffali delle nostre librerie, Tutte le ragazze lo sanno torna in libreria per i tipi di Elliot, e sembra non aver perso il carattere di intelligenza e sofisticatezza che ne fecero, negli anni ’60, un vero e proprio bestseller mondiale.
    Alcuni libri non invecchiano, anzi, un leggero retrogusto vintage sembra dar loro una marcia in più.

marzietta woolf said on Mar 7, 2014 | Add your feedback

• ISBN-10: 8861922406
  • ISBN-13: 9788861922402
  • Publisher: Elliot (Raggi rosa)
  • Publish date: 2011-01-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Softcover , eBook

Margin notes of this book