Tutti gli universi possibili e altri ancora

Voto medio di 5
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Oggi possiamo dire di conoscere la risposta a tutti o quasi i problemi chehanno angustiato i cosmologi per secoli, mentre si sono aperti nuoviinterrogativi fino a poco fa impensabili, come sempre avviene quando la fisicacompie un grosso passo avanti. ...Continua
Ha scritto il 15/09/11
È uno dei miei amori, lo so che ho gusti strani, non preoccupatevi.
Mi è sempre piaciuta la scienza; è stato questo il mio primo vero libro di divulgazione e mi ha scatenato la voglia di approfondire.
È estremamente semplice, forse per chi co
Ha scritto il 17/03/10
Così recensivo il libro di Mazzitelli nel 2003:
Che cosa ci vuole per rendere un libro di divulgazione scientifico un saggio godibile ed entusiasmante? Forse la modestia del Fisico che tenta di far capire pregi e difetti di un approccio galileia
  • 1 mi piace
Ha scritto il 04/08/07
Uno dei migliori libri di divulgazione scientifica dedicati alle ultime scoperto astronomiche e fisiche, redatto da uno scienziato italiano del CERN ironico e chiarissimo nelle spiegazioni.
Il libro è dedicato, fra gli altri, al gatto di casa. I
Ha scritto il 10/06/07
Un libro di astrofisica chiaro come pochi altri, nato in seguito a un ciclo di conferenze STUPENDO (e gratuito) dello stesso autore. Promuovere la scienza in Italia è una cosa difficile, ma Mazzitelli ha veramente dato il proprio contributo.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi