Tutti i miei amici sono supereroi

Di

Editore: Meridiano Zero

3.6
(306)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 124 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Catalano , Tedesco , Svedese

Isbn-10: 8882371301 | Isbn-13: 9788882371302 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Filippo Patarino , Marco Vicentini

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Tutti i miei amici sono supereroi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Come riuscire a farvi vedere da una donna per la quale sembrate diventati improvvisamente invisibili? Tom, in volo su un aereo per Vancouver, sta tentando per l'ennesima volta di risolvere questo problemino tecnico. La donna che non lo vede più - ormai da sei mesi - è seduta accanto a lui. Ed è sua moglie. Tom è sfiduciato sulle sue possibilità di riuscita, si sente un mediocre, soprattutto perché è circondato da esseri piuttosto speciali. Da qualche anno infatti frequenta l'ambiente dei supereroi di Toronto. Questi non hanno molto a che spartire con i classici supereroi muscolosi e buonisti. Nessuno di loro ha un'identità segreta. Pochi indossano un costume. Ma tutti hanno il loro inimitabile superpotere. Si tratta, a dirla tutta, di poteri vagamente bizzarri, come si intuisce dal nome di alcuni di loro: il Bradipo,la Presenzialista, l'Ospite, Una Notte E Via, il Consolatore. La stessa moglie di Tom è una supereroina, la Perfezionista, ma l'incantesimo lanciatole il giorno delle nozze da un suo ex, Ipno, le impedisce di vedere Tom. Convinta che lui l'abbia abbandonata, ha deciso di trasferirsi a Vancouver. Quandol'aereo toccherà terra, userà i suoi poteri per chiudere per sempre con il passato. Tom ha pochissimo tempo per provare a riconquistarla. Ce la farà,senza superpoteri? Un tributo all'amore, ambientato in un universo di supereroi strampalati, i cui superpoteri diventano categorie per esplorare manie, fissazioni e debolezze dell'uomo moderno.
Ordina per
  • 3

    Una coppia in crisi, invisibilità e incomunicabilità

    Un romanzetto veloce, divertente e, a suo modo, anche poetico, sebbene ci siano dei passaggi un po' rapidi, apparentemente incongruenti o - forse - tradotti male. Finale su cui ho dovuto pensare un po ...continua

    Un romanzetto veloce, divertente e, a suo modo, anche poetico, sebbene ci siano dei passaggi un po' rapidi, apparentemente incongruenti o - forse - tradotti male. Finale su cui ho dovuto pensare un po' per arrivare a comprenderlo.

    ha scritto il 

  • 2

    Apprezzabili le buone intenzioni. mi è sembrata una bozza, qualcosa di non sviluppato, un brogliaccio. L'idea è carina, possono esserci più piani di lettura ma...è una bozza.

    ha scritto il 

  • 1

    Come vivere in un mondo di supereroi.

    Una lettura scorrevole ma che mi ha detto e lasciato poco. Non penso sia stata colpa delle poche pagine, sicuramente il contenuto è il vero colpevole.
    La storia narra di Tom, un essere umano in un mon ...continua

    Una lettura scorrevole ma che mi ha detto e lasciato poco. Non penso sia stata colpa delle poche pagine, sicuramente il contenuto è il vero colpevole.
    La storia narra di Tom, un essere umano in un mondo di supereroi non tanto tradizionali. Sua moglie, La Perfezionista è stata ipnotizzata dal suo ex, Ipno per l'appunto, e Tom diventa invisibile solo per lei.
    Conosciamo altri supereroi e la battaglia di Tom per riconquistare la visibilità agli occhi della moglie.

    Non so. Ripeto, non mi ha toccata questa lettura sebbene la storia surreale e con questi strani personaggi sia abbastanza ben ponderata.
    Giudizio vacuo per una lettura un po' vacua: una basta e avanza.

    ha scritto il 

  • 1

    Evitabilissimo romanzetto per adolescenti, fortunatamente di sole 120 pagine.
    "Ci sono 249 supereroi nella città di Toronto. Nessuno di loro ha un’identità segreta. Pochissimi indossano un costume. Ne ...continua

    Evitabilissimo romanzetto per adolescenti, fortunatamente di sole 120 pagine.
    "Ci sono 249 supereroi nella città di Toronto. Nessuno di loro ha un’identità segreta. Pochissimi indossano un costume. Nella maggior parte dei casi i loro superpoteri non comportano alcun vantaggio materiale." Pare che ai 249 supereroi, tutti giovani o giovanissimi, interessi quasi esclusivamente variamente flirtare...

    ha scritto il 

  • 4

    Forse non lo avete mai notato, ma la nostra vita è circondata da supereroi: super-ossessionati, super-bugiardi, super-illusi, super-ansiosi, ... Il libro è abbastanza breve da sfruttare al massimo que ...continua

    Forse non lo avete mai notato, ma la nostra vita è circondata da supereroi: super-ossessionati, super-bugiardi, super-illusi, super-ansiosi, ... Il libro è abbastanza breve da sfruttare al massimo questa intuizione senza annoiare. Al contrario, diverte lasciando un gusto un po' amarognolo in bocca.

    Avete presente quei sorrisi malinconici che istintivamente facciamo quando leggiamo di un'esperienza vissuta in prima persona?

    Ecco, proprio così. Con Kaufman si diventa super-empatici.

    ha scritto il 

Ordina per