Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Tutti i racconti

Di ,

Editore: Mondadori (Oscar Grandi Classici, 132)

3.3
(12)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 758 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804606657 | Isbn-13: 9788804606659 | Data di pubblicazione: 

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Tutti i racconti?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Graham Greenè è un abile inventore di trame. Come i romanzi, anche i suoi racconti affrontano le grandi questioni della vita. E inconfondibile è lo stile di Greene, capace di calare il lettore dentro la scena nel breve spazio di una frase. Questo volume racchiude tutte le sue raccolte di racconti - una vasta produzione che lo ha impegnato dalla giovinezza fino agli anni Novanta e, mai tradotti in italiano, due "trattamenti" che, per le particolarità della scrittura cinematografica di Greene, possono essere considerati racconti a tutti gli effetti. Vicende d'amore e storie di ragazzi nel delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta si alternano così a racconti pervasi da un forte senso religioso o da un malizioso tocco ironico, ambientati nella grigia provincia inglese, in una Londra fredda e affollata di solitudini, o in paesi esotici. Tutti però lasciano nella memoria del lettore un'indelebile galleria di personaggi "comuni", antieroi di un mondo letterario dove per gli eroi non c'è più posto, eppure capaci di difendere con grande a sacrificio la propria dignità di uomini. Introduzione di Paolo Bertinetti.
Ordina per
  • 0

    "I DISTRUTTORI" DI GRAHAM GREENE (di Nicola Pasa)

    Così iniziano a demolire la casa con "serietà di creatori", dice Greene che "la distruzione, tutto sommato, è una forma di creazione".

    http://www.ilpickwick.it/index.php/letteratura/item/760-i-distruttori-di-graham-greene

    ha scritto il 

  • 2

    non è nelle mie corde

    Leggendo questa raccolta di racconti, dalla qualità oggettivamente oscillante, mi resta l'impressione che forse c'è qualcosa di meritevole, che però a me completamente sfugge.. I personaggi non mi catturano nelle loro vicende, insomma un libro che mi ha lasciato completamente indifferente.

    ha scritto il