Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore

Edizione integrale

Voto medio di 2097
| 135 contributi totali di cui 121 recensioni , 13 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 20/09/16
Il modo migliore di conoscere Allan Poe
Mio primo approccio ad Allan Poe è il risultato mi è piaciuto. Ok, ci sono alcuni racconti che, lo ammetto ho saltato direttamente dopo poche pagine perchè si perdeva troppo in spiegazioni scientifiche , filosofiche etc, ma un paio per fortuna.
Ha scritto il 17/05/16
Horror da divano e pop corn
Una piacevole scoperta, questi racconti sempre sul filo dell'assurdo. Ho provato a tenere conto delle impressioni che ciascuno mi lasciava, la media è decisamente alta.
Ci sono racconti da vero maestro dell'orrore, altri profondamente psicologici
  • 1 mi piace
Ha scritto il 10/04/16
Ciò che è nascosto
Edgar Allan Poe credo sia uno degli autori che riesce maggiormente a tenere incollato il lettore ai propri racconti. In ognuno di essi si presentano due temi ricorrenti: la morte e la paura.
Non si parla della paura che viene mostrata oggi dai va
Ha scritto il 26/09/15
Bolaño, da qualche parte:

Punto 9: "La verità è che con Edgard Allan Poe, avremmo materiale più che sufficientemente buono da leggere";

Punto 10: "Volgi il pensiero al punto 9. Pensa e riflettici su. Hai ancora tempo. Pensa al numer
Ha scritto il 24/09/15

- La sfinge ★★★½
- Il ritratto ovale ★★★½
- Willia

Ha scritto il Jan 01, 2016, 17:33
Sembra il ritratto di un poeta 'maledetto' romantico ed invece è soltanto il quadro di un uomo che non riesce ad accettare l'esistenza nella sua brutalità.
Ha scritto il Apr 29, 2014, 13:56
Coloro che sognano di giorno sono consapevoli di molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte.
  • 1 mi piace
Ha scritto il Mar 20, 2012, 14:09
E fu così, mia carissima e bellissima, che rivestimmo ogni giorno, i nostri spiriti di sogni.
Pag. 250
Ha scritto il Mar 20, 2012, 14:06
Entrambi abbiamo imparato che l'uomo ricerca nella Morte la definizione di quanto è indefinibile.
Pag. 245
Ha scritto il Mar 20, 2012, 14:04
Era quasi alla fine del terzo atto - un passo che suscitava un'emozione tale da commuovere il cuore - un passo che, anche se guastato dalle impurità, nessun uomo potrebbe leggere senza il fremito di una sensazione insolita e nessuna donna senza un so ...Continua
Pag. 236
  • 1 commento

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Sep 13, 2016, 11:10
813.3 POE 6011 Letteratura Americana

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi