Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Tutti i romanzi e i racconti

Una vita - Senilità - La coscienza di Zeno - I racconti

Di

Editore: Newton Compton (I Mammut)

4.0
(82)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 1024 | Formato: Paperback

Isbn-10: 885411815X | Isbn-13: 9788854118157 | Data di pubblicazione: 

Curatore: Mario Lunetta

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Tutti i romanzi e i racconti?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Leggere tutto Svevo assieme è molto illuminante, si riesce a contestualizzare l'autore e a capire cosa ha voluto dire. L'avevo già affrontato alla tesina delle superiori pur avendo letto solo Senilità. Mi piace molto, ha delle tematiche interessanti e riesce ad affrontare in maniera quasi perfett ...continua

    Leggere tutto Svevo assieme è molto illuminante, si riesce a contestualizzare l'autore e a capire cosa ha voluto dire. L'avevo già affrontato alla tesina delle superiori pur avendo letto solo Senilità. Mi piace molto, ha delle tematiche interessanti e riesce ad affrontare in maniera quasi perfetta la situazione dell'uomo non tanto nel mondo odierno ma sempre. Preferisco altre soluzioni all'inetttitudine, ma un po' mi ritrovo in Zeno Cosini.

    ha scritto il 

  • 3

    "Una vita" e "Senilità" rimangono, a parer mio, le migliori opere di Svevo, e tra le migliori nell'Europa di quel periodo. Dei racconti serbo un ricordo quantomeno fumoso e incerto.

    ha scritto il 

  • 5

    Ancora non li ho letti tutti, i testi narrativi presenti in questo libro (un'opera omnia pone sempre dinanzi a qualche difficoltà, non ultima una certa stanchezza che prima o poi subentra quasi sempre) ma - come sa chiunque abbia affrontato "La coscienza di Zeno" - la qualità media della scrittur ...continua

    Ancora non li ho letti tutti, i testi narrativi presenti in questo libro (un'opera omnia pone sempre dinanzi a qualche difficoltà, non ultima una certa stanchezza che prima o poi subentra quasi sempre) ma - come sa chiunque abbia affrontato "La coscienza di Zeno" - la qualità media della scrittura e della narrazione di Svevo è davvero alta.

    ha scritto il