Tutto Sherlock Holmes

Voto medio di 1862
| 235 contributi totali di cui 209 recensioni , 26 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Questa scheda è DOPPIA.

Non aggiungerla alla tua libreria o se già l'hai aggiunta, deselezionala e usa invece quella che trovi al seguente url:

Non unire questa scheda con quel

Non unire questa scheda con quella corretta. ...Continua

Ha scritto il 02/11/17
SPOILER ALERT
LA SCIENZA DELLA DEDUZIONE
L’osservazione è un’arte che permette di guardare oltre le cose. Spesso non vediamo ciò che abbiamo davanti agli occhi, oppure ci sembra banale e superfluo, e molte volte le risposte che cerchiamo sono proprio là.
La scienza della deduzione per l
  • 1 mi piace
Ha scritto il 28/05/17
Lo acquistai anni fa, quando cominciai ad appassionarmi ai gialli e mi misi a leggerlo piena di aspettativa: il maestro del giallo, uno dei primi autori di romanzi polizieschi, la raccolta completa di tutti i romanzi e racconti di Holmes...
Riusc
Ha scritto il 16/05/17
Capolavoro!
Che voglia di tornare a Londra, che voglia di avere un Tardis per tornare a quella Londra fumosa, piovosa e vittoriana, con le sue etichette, le sue cupe storie e le campagne inglesi così misteriose! Un'opera enorme, immensa, non solo per le dimensio ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 14/04/17
Accuratamente sbarbato
"Ma torniamo a Conan Doyle. Conan Doyle è un bravo
ragazzo, e lo sapete bene perché: Sherlock Holmes.
Uno dei massimi personaggi popolari della letteratura,
o uno dei massimi personaggi della letteratura popolare,
e la fondazione defi
Ha scritto il 07/03/17
Uno studio in rosso. ****
Iniziato il 05/03/2017, finito il 07/03/2017.
Con questo romanzo iniziamo a fare la conoscenza di Holmes e dei suoi fantastici metodi deduttivi, e di Watson. Avvincente e piacevole. Molto carina la digressione della

Ha scritto il Dec 26, 2017, 10:40
Lei ha portato l'arte dell'indagine ad essere tanto più vicina possibile a una scienza esatta quanto mai potrà esserlo in questo mondo.
Pag. 31
Ha scritto il Aug 12, 2016, 21:20
La vecchia ruota gira e lo stesso raggio risale. Tutto è già stato fatto e continuerà ad essere fatto in futuro.
Ha scritto il Aug 12, 2016, 21:17
Sono proprio le soluzioni più semplici quelle che in genere vengono trascurate.
Ha scritto il Aug 12, 2016, 21:16
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
Ha scritto il Aug 12, 2016, 21:11
Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi