Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Tutto crudo

Gastronomia e salute. La prima guida completa agli alimenti <<vivi>> con 365 ricette

Di

Editore: Mondadori (Oscar, 116)

3.8
(4)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 303 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000194725 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Prefazione: Lino Businco

Ti piace Tutto crudo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Perché il crudo? Perché, come dimostra ampiamente l'autore nei capitoli sulle "perdite nutritive per la cottura" e sugli "effetti degli alimenti crudi sull'organismo", il cibo cotto e devitalizzato, ormai privo di principi naturali e non e quindi più adatto a nutrirci in modo sano e a prevenire o a curare le malattie.
Per acquistare o conservare salute, bellezza e giovinezza bisogna dunque ricorrere, in parte o in tutto, al cibo senza fuoco. Già lo si fa parzialmente ogni giorno: insalate, bevande, gelati, molti latticini, frutta, alcune salse sono cibi crudi, anche se non ci si pensa. Ma questo manuale insegna a riconoscere anche il "crudo nascosto", ad aumentare il numero di cibi naturali e vitali per la bellezza e la salute, e soprattutto a risparmiare tempo e denaro facendo fronte, con signorilità e rispetto delle raffinatezze gastronomiche, agli eventi straordinari (visite inattese, vacanze, ecc.). Una guida ragionata dunque, ricca di prospetti, tabelle, dati di laboratorio, ma soprattutto di consigli pratici per mangiare al naturale.
E non solo le insalate o il pinzimonio, o il pesce marinato nel limone, o il carpaccio di vitella o di salmone fresco; ma un po' tutto, comprese le salse, i farinacei, i dolci, le carni e perfino certi tipi avveniristici di pane.
Ordina per