Tutto il teatro vol. 5

Macbeth, Amleto, Re Lear, Otello, Antonio e Cleopatra, Cimbelino, Pericle

Voto medio di 97
| 8 contributi totali di cui 5 recensioni , 3 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 06/05/16
"Macbeth" (5 stelle)
Macbeth — Domani, e poi domani, e poi ancora domani: così, a piccoli passi, giorno dopo giorno, il tempo striscia fino all'ultima sillaba degli anni divenuti soltanto ricordo: e tutti i nostri ieri non hanno fatto che
...Continua
  • 3 mi piace
  • 4 commenti
Ha scritto il 08/08/12
Mi trovo molto più in sintonia con il tragediografo Shakespeare che non col commediografo: il cuore delle tragedie sono le grandi e universali passioni umane (sentimento, gelosia, ansia di vivere, sete di potere, dilemma morale, odio, vendetta...), l ...Continua
Ha scritto il 12/05/09
Tutte le tragedie presenti in questo tomo (Macbeth, Amleto, Re Lear, Otello, Antonio e Cleopatra, Cimbelino e Pericle) hanno un fascino particolare. Hanno tutte sfumature differenti nelle atmosfere che creano, anche se rimane comune un linguaggio dec ...Continua
Ha scritto il 15/02/09
Questo è il volume che preferisco fra i cinque: grandi "Amleto", "Otello", "Macbeth", ma
"Re Lear" e "Pericle" sono fra le opere che mi hanno commosso di più in tutto il teatro scespiriano.
Ha scritto il 13/04/08
Il mio preferito! Ho letto quasi tutto (mi mancano "Cimbelino" e "Pericle") e sono le opere che amo di più: "Amleto" in primis, "Macbeth" e "Re Lear".
  • 1 mi piace

Ha scritto il May 12, 2009, 20:04
O Imogene, con questo tu perdi un regno.
No mio signore, con questo guadagno due mondi
Pag. 441
Ha scritto il May 12, 2009, 19:58
Al vecchio Gower non spetta continuare. Lo saprete dal testo.
Pag. 458
Ha scritto il May 12, 2009, 19:56
Ti abbraccio, Lisimaco. I miei vestiti, presto! Sono fuori di me, mi confondo, guardo e non vedo.
Pag. 494

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi