Tutto in un treno

By Gébler Carlo

Like Tutto in un treno ?

Una mattina di dicembre di tanti anni fa, in Irlanda, su un treno che viaggiaquasi vuoto, tre viaggiatori rivolgono una strana richiesta al giovanissimocameriere del vagone ristorante: dovrà ascoltare i loro racconti, e stabilirequal è Continue

Una mattina di dicembre di tanti anni fa, in Irlanda, su un treno che viaggiaquasi vuoto, tre viaggiatori rivolgono una strana richiesta al giovanissimocameriere del vagone ristorante: dovrà ascoltare i loro racconti, e stabilirequal è il migliore. A lanciare la sfida è un individuo vestito in modobizzarro e un po' sinistro, dall'aria arrogante, deciso a vincere a tutti icosti. Le tre storie provengono dalla tradizione orale irlandese, sono densedi elementi fantastici, parlano di sirene di sesso maschile che vivono sulfondo del mare, di mucche stregate, di voli a dorso d'aquila fin sulla luna.

LIBRO MOLTO GRADEVOLE LETTO D'UN SORSO. L'AMBIENTAZIONE IRLANDESE E LA MITOLOGIA TI FA FARE UN VIAGGIO SURREALE DAL QUALE TI SVEGLI E DICI "E' GIA' ARRIVATA LA MIA FERMATA?".

Corbyflo *anche e-books* said on Jan 18, 2011 | Add your feedback

Insomma. L'idea poteva essere carina, un libro nel libro, una gara tra 3 storie tipicamente irlandesi ma il finale è tristemente sciocco. Ho trovato estremamente azzeccata l'idea di interrompere inizialmente le storielle con commenti poco opportuni e lasciare via via che la trama dei mini-racconti riempisse le pagine... è la magia della lettura che ti prende espressa con una tecnica singolare. Ripeto, peccato davvero per il finale.

shinobu said on Jun 3, 2010 | Add your feedback

si perde nel finale, peccato...prima di arrivare alle ultime, ultime pagine la lettura era stata scorrevole e piacevole...veramente peccato.

Cippola said on Jul 1, 2009 | Add your feedback

Tre viaggiatori, una sfida: chi riuscirà a raccontare la storia più bella. E mentre il treno scorre sui binari della fantasia, il tempo sembra essersi fermato. Un libro ricco di suspence e con un finale imprevedibile.

Alewoolf said on Jan 16, 2009 | Add your feedback

Strange!

Non c'è niente da fare: per me i libri strani sono solo brutti!

Severus said on Jun 2, 2008 | Add your feedback

• Others 221 Pages