Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Tutto può cambiare

Di

Editore: Garzanti

3.7
(304)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 318 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Spagnolo

Isbn-10: 8811694299 | Isbn-13: 9788811694298 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: S. Caraffini

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Ti piace Tutto può cambiare?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Nella vita di Zachary King nulla è lasciato al caso: il lavoro, fisso e ben retribuito, il lussuoso appartamento nell'Upper West Side di Manhattan, il fidanzamento imminente con la splendida e ricca Hope. Ma è in arrivo un terremoto, una cosa che Zack non ha previsto: Norm, suo padre. Eccolo riemergere dalle nebbie del passato. Un dongiovanni attempato che anni prima ha abbandonato moglie e figli per inseguire progetti strampalati. Si è presentato alla porta di Zack imbottito di Viagra e deciso a recuperare in pochi giorni vent'anni di rapporti carenti. In queste circostanze Zack reagirebbe come al solito in maniera responsabile ed equilibrata, ma una mattina, al risveglio, ha una sorpresa destinata a fargli capire che la vita, quella vera, con tutti i suoi rischi ma anche le sue gioie, non può essere arginata.
Ordina per
  • 2

    這本書和作者另一本《How to Talk to a Widower》有些像,美國人特有的情緒反應,讓我這個習慣隱忍、委曲求全的台灣人看了好不以為然,每個人都覺得自己最重要,設了一大堆的原則、門檻,無非就是彰顯自己的權利是不容侵犯。。。(不過,怎麼感覺台灣人目前也慢慢步上這種『可以把自己不滿情緒無限上綱』的境界。)


    主角因為工作上遭遇困難,索性躱起來避不見面,最後還一鍵刪除了工作上所有的email,好像所有煩心的事也可以因此而瞬間消失,但他有沒有想過每封信件的另一端都有一個急如熱鍋螞蟻的客戶,因為碰到這種不負任的業務,讓事情進入難解的deadlock。。。作者居然可以創造出 ...continua

    這本書和作者另一本《How to Talk to a Widower》有些像,美國人特有的情緒反應,讓我這個習慣隱忍、委曲求全的台灣人看了好不以為然,每個人都覺得自己最重要,設了一大堆的原則、門檻,無非就是彰顯自己的權利是不容侵犯。。。(不過,怎麼感覺台灣人目前也慢慢步上這種『可以把自己不滿情緒無限上綱』的境界。)

    主角因為工作上遭遇困難,索性躱起來避不見面,最後還一鍵刪除了工作上所有的email,好像所有煩心的事也可以因此而瞬間消失,但他有沒有想過每封信件的另一端都有一個急如熱鍋螞蟻的客戶,因為碰到這種不負任的業務,讓事情進入難解的deadlock。。。作者居然可以創造出一個這麼令人討厭的角色。

    ha scritto il 

  • 4

    Non il miglior Tropper, ma sempre gradevolissimo. Comunque una scrittura di notevole livello, e un'analisi del difficile rapporto padre-figlio tutt'altro che banale. Qualche eccesso di sentimentalismo sul finale (peraltro con deus ex machina un po' troppo posticcio).

    ha scritto il 

  • 3

    ... in meglio ovviamente!

    nello stile di Tropper un bel finale. A parte questo che non guasta la scrittura è sempre squisitamente bella e scorrevole. I pensieri vanno avanti e tu li leggi come se la tua stessa mente li stesse generando, e così entri nel personaggio. Bello, inaspettatamente entrato nel cuore.

    ha scritto il 

  • 4

    Tropper indubbiamente scrive bene ma a mio avviso gli happy endings dei suoi libri non si addicono affatto al disagio umano che così bene sa delineare nelle pagine precedenti. Sembrano quasi buttati li per compiacere il lettore che comunque anche se tutto è davvero uno schifo alla fine c'è speran ...continua

    Tropper indubbiamente scrive bene ma a mio avviso gli happy endings dei suoi libri non si addicono affatto al disagio umano che così bene sa delineare nelle pagine precedenti. Sembrano quasi buttati li per compiacere il lettore che comunque anche se tutto è davvero uno schifo alla fine c'è speranza. Boh. Promosso ma con riserva.

    ha scritto il 

  • 5

    Mi sono innamorata follemente di questo libro!!
    Basta, questa è la prova definitiva che i libri ti chiamano e ti attirano.. E c'è un momento in cui libro e lettore devono ricongiungersi: ho trovato questa meraviglia su Amazon ad un euro mentre vagavo nei meandri del sito.. Non conoscevo l'a ...continua

    Mi sono innamorata follemente di questo libro!!
    Basta, questa è la prova definitiva che i libri ti chiamano e ti attirano.. E c'è un momento in cui libro e lettore devono ricongiungersi: ho trovato questa meraviglia su Amazon ad un euro mentre vagavo nei meandri del sito.. Non conoscevo l'autore ma è stato amore a prima cover (e prezzo)!
    Sin dalle prime pagine, anzi, che dico! Sin dalle prime righe lo stile di Tropper mi ha conquistato e dentro di me avevo la certezza che avrei amato tantissimo il libro.. *___*
    Frizzante, alla mano, simpatico.. Ma anche serio e composto: un libro che spazia dalla cazzaraggine alla serietà in modo fluido e piacevole :)
    Zack poi è un personaggio che troverete difficile non amare.. E' un personaggio 'reale' che potrebbe benissimo essere uno di noi, che ha i suoi limiti e debolezze e sa di non essere un 'super uomo'. E' così dolce, premuroso.. Ma anche spaventato, confuso, e a volte un po' scemo :D
    Mi è piaciuto molto come l'autore abbia deciso di dipingere Hope, la bellissima e ricchissima fidanzata di Zack: non la tipica donna in questa situazione con la puzza sotto al naso o terribilmente antipatica, ma anzi.. Una donna dolce, buona, comprensiva. Infatti mi è troppo dispiaciuto per lei! E' stata una scelta 'coraggiosa' renderla così amabile: troppo facile essere dalla parte di Zack se lei fosse stata una canaglia!! :D
    Il padre di Zack, che irrompe nella sua vita (E in quella della sua famiglia) come un uragano è un personaggio che più e più volte mi ha fatto prudere le mani dalla voglia di picchiarlo; alla fin fine però non si può che volergli bene e perdonarlo..

    Come dicevo prima, una cosa molto positiva del libro è che fa provare una serie di sensazioni: gioia, felicità, divertimento, tristezza, rabbia, impotenza.. Insomma, un bel mix che si alterna e che ancora di più mi ha fatto innamorare di questo libro che, mi rendo conto, di mirabolante non ha nulla.. Ma che rimarrà nel mio cuore ancora per un bel po'! *_*

    ha scritto il 

  • 4

    Divorato

    Sono una lettrice onnivora dai gusti difficili, ma ho trovato davvero piacevole immergermi nella lettura di questo romanzo. Personaggi ben delineati e molto "umani" in una trama avvincente.

    ha scritto il 

  • 4

    Forse sto invecchiando, ma questo libro mi ha commosso...ma nello stesso tempo mi ha anche divertito. Tropper è capace di mettere su carta in maniera molto "umana" i sentimenti, le paure, le debolezze e in generale gli stati d'animo che tutti i giorni proviamo, senza essere stucchevole o forzato. ...continua

    Forse sto invecchiando, ma questo libro mi ha commosso...ma nello stesso tempo mi ha anche divertito. Tropper è capace di mettere su carta in maniera molto "umana" i sentimenti, le paure, le debolezze e in generale gli stati d'animo che tutti i giorni proviamo, senza essere stucchevole o forzato. E poi ha un umorismo quasi alla Woody Allen, che ci sta a pennello.

    ha scritto il 

  • 4

    "Già, ecco cos'è: disfunzione erettile dell'anima."

    Un padre che ricompare dopo svariati anni, aggiungiamo un problema di salute e per Zachary King, trentadue anni, newyorkese con una vita ben pianificata e di successo, tutto verrà stravolto.
    Una storia piacevole, con la famiglia King non ci si annoia, perchè tra alti e bassi, le soprese ind ...continua

    Un padre che ricompare dopo svariati anni, aggiungiamo un problema di salute e per Zachary King, trentadue anni, newyorkese con una vita ben pianificata e di successo, tutto verrà stravolto.
    Una storia piacevole, con la famiglia King non ci si annoia, perchè tra alti e bassi, le soprese indubbiamente non mancano, il tutto però è raccontato con naturalezza e una leggera ironia... "Siamo la tua famiglia e saremo sempre dalla tua parte, per quanto idiota tu possa essere."
    ... belle queste parole, se poi son seguite dai fatti ancora meglio, comunque il finale regala un bel sorriso che non guasta mai.

    ha scritto il 

  • 4

    Tropper è a mio avviso uno dei più promettenti scrittori americani. Nessuno come lui è in grado di indagare luci e ombre delle moderne dinamiche familiari. Nessuno come lui è in grado di farti commuovere e ridere nel giro di poche pagine. Impossibile non riconoscersi nelle sue storie e nei suoi p ...continua

    Tropper è a mio avviso uno dei più promettenti scrittori americani. Nessuno come lui è in grado di indagare luci e ombre delle moderne dinamiche familiari. Nessuno come lui è in grado di farti commuovere e ridere nel giro di poche pagine. Impossibile non riconoscersi nelle sue storie e nei suoi personaggi.
    Se posso azzardare un confronto è una Elisabeth Strout con più ironia e leggerezza. Ma con pari capacità di scavo psicologico.
    A me i libri di Tropper fanno sempre molto male.

    ha scritto il