Tutto quello che gli uomini sanno delle donne

| Hardcover | 9788854131613

Like Tutto quello che gli uomini sanno delle donne ?

Che cosa sanno gli uomini delle donne? Grazie a questo agile volume il lettore e la lettrice possono finalmente trovare la risposta all’annosa questione: nulla, il libro è completamente bianco. E non poteva essere altrimenti. Vi è mai capitato di dom Continue

Che cosa sanno gli uomini delle donne? Grazie a questo agile volume il lettore e la lettrice possono finalmente trovare la risposta all’annosa questione: nulla, il libro è completamente bianco. E non poteva essere altrimenti. Vi è mai capitato di domandare a un uomo che genere di problemi abbia con la propria compagna? Oppure, che cos’è che la rende felice? O ancora, perché sono settimane che lei non gli rivolge la parola? Elettroencefalogramma piatto. Gli uomini ne sanno di donne quanto i calciatori di filosofia. Sebbene l'opera sia composta da 128 pagine bianche, e non ci sia dunque nulla da leggere, si potrà utilizzare come taccuino per prendere appunti e potrebbe rivelarsi un regalo divertente da fare a mariti, fidanzati, colleghi e parenti.

Premessa: sono un uomo un pò attempato che ritiene di aver acquistato un poco di saggezza e di non aver perso il gusto di una sana risata.L'idea è semplicemente splendida, l'obiettivo è centrato (da chi ovviamente lo capisce).
    Approfondendo un poco i ...(continue)

Approfondendo un poco il discorso, direi che è un libro tutto da scrivere, su quello (poco o nulla) che realmente sappiamo delle nostre donne buttando alle ortiche tutto quello CHE CREDIAMO DI SAPERE.
    Ovviamente vale anche il contrario. Soluzione? Un invito a conoscerci meglio, sia che si tratti del proprio padre/madre, figlio/figlia, fidanzato/a, marito/moglie, amante (non c'è il femminile...), compagno/compagna. Siamo in un mondo che si basa sui pregiudizi e sulle apparenze. Ricominciamo a parlarci guardandoci negli occhi senza telefonini, chat, facebook e quant'altro... utili indiscutibilmente, ma fanno perdere la capacità di comunicare.

Emanuelepavone Genova said on Jan 28, 2013 | Add your feedback

Un interessante libro d'autore!

Caspiterina, che contenuti!

Ilenia said on Aug 29, 2012 | Add your feedback

poiché il libro è totalmente bianco, posso dire di averlo letto anche se. lo aggiungo perché voglio commentare l'idea abbondantemente stupida e sufficientemente sfottuta in un episodio di Family Guy nel quale Brian (il cane), pur di diventare autore di un Best seller, pubblica un libro con pagine bianche. questo non è neanche postmoderno, è meschino e disgustoso. un trofeo e un eidolon dell'inutilità. quanto alla questione, "gli uomini non sanno nulla delle donne" e all'argomento, "gli uomini non sanno che problema hanno con la compagna", l'ignoranza non deriva dalla natura impenetrabile dell'oggetto, ma dall'imbecillità del soggetto maschile medio (ma siamo politicamente corretti, quello femminile non si differenzia in nessun modo)

grazie e ciao

William Di Pasquale said on Jul 21, 2012 | 1 feedback

Interessante. Non escludo che possa valere anche il contrario.

Lady Revenge said on Jul 21, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 128 Pages
  • ISBN-10: 885413161X
  • Publisher: Newton Compton (Newton Pocket; 127)
  • Publish date: 2011-01-01