Tuya

By Claudia Piñeiro

| Others | 9788420474748

Like Tuya ?

Una vera bomba questo breve romanzo dell'autrice argentina Claudia Pineiro. C'è più che un fondo di verità nella storia narrata (in prima e terza persona a seconda dei casi), una sfilza di piccole e grandi ipocrisie, di un'assoluta mancanza di comunicazione in una famiglia borghese disposta a tutto per proteggere il proprio status.

Gabriele Lanzi said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

Delizioso, personaggi grotteschi e spaventosamente realistici.

Debbybell said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

tante battute sul menage coniugale bastano a fare un libro?

no.

gli scontatissimi dialoghi tra la figlia e le amiche servono a qualcosa?

no.

passare in continuazione dall'io narrante alla terza persona poi serve solo ad irritare ancora di più il ...(continue)

tante battute sul menage coniugale bastano a fare un libro?

no.

gli scontatissimi dialoghi tra la figlia e le amiche servono a qualcosa?

no.

passare in continuazione dall'io narrante alla terza persona poi serve solo ad irritare ancora di più il lettore.

si salva solo la copertina.

Tambay said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

Una normale famiglia borghese : genitori di mezza età e figlia adolescente; e solitudine, silenzio, tanto silenzio.

E’ l’assenza di comunicazione, la solitudine, il silenzio, il vero assassino protagonista di questo psico - noir scritto mirabilmente in prima persona, un silenzio che si infiltra, scava, inquina i pensieri e l’anima fino a raggiungere il proprio malefico obiettivo di concretizzarsi in delitto.
    Inés, una desperate housewife argentina arriva a scrivere mappe di comportamento e con esse dialoga come fossero interlocutori reali, senza accorgersi che nel frattempo, la figlia adolescente Lali, sta vivendo un dramma interiore, di cui nemmeno il padre, che pure la ama, seppure di un amore egoista e infantile, si accorge.
    Brava Claudia Piñeiro a imbastire un romanzo che si potrebbe svolgere dietro la porta di qualsiasi condominio, anche il vostro, in un crescendo di suspance condito anche da qualche tocco di commedia degli equivoci.
    Tua, ed. Feltrinelli, di Claudia Piñeiro

Wonderely said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

un bel thriller psicologico non convenzionale!

Luisa said on May 8, 2014 | Add your feedback

• Others 176 Pages