Twilight

Di

Editore: Mondolibri

3.8
(22885)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 412 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Portoghese , Chi semplificata , Russo , Chi tradizionale , Catalano , Polacco , Greco , Olandese , Svedese , Finlandese , Norvegese , Slovacco , Danese , Ungherese , Ceco , Indonesiano

Isbn-10: A000010768 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Rosa , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Twilight?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...
Ordina per
  • 0

    In questo libro mi ci sono imbattuta per caso quando avevo circa 15 anni, quando ancora non era un tormentone e i vampiri erano ancora cattivi!
    l'ho letteralmente divorato e tutt'ora l'intera saga rim ...continua

    In questo libro mi ci sono imbattuta per caso quando avevo circa 15 anni, quando ancora non era un tormentone e i vampiri erano ancora cattivi!
    l'ho letteralmente divorato e tutt'ora l'intera saga rimane una delle mie preferite.

    ha scritto il 

  • 5

    null

    È stato il mio libro preferito quando avevo 13 anni. L'ho davvero amato tantissimo. Ero totalmente affascinata dalla storia, da riuscire ad immergermi completamente in quel mondo e a pensarci anche qu ...continua

    È stato il mio libro preferito quando avevo 13 anni. L'ho davvero amato tantissimo. Ero totalmente affascinata dalla storia, da riuscire ad immergermi completamente in quel mondo e a pensarci anche quando non avevo il libro tra le mani. Sono stata veramente assorbita da tutti i libri della saga. Li ho letti tutti per almeno 2 volte. Ora i miei gusti sono cambiati, certo, ma per me questo libro è stato in qualche modo importante. Mi ha emozionato ed affascinato moltissimo. Ho visto anche i film, ma i libri... quelli sono un'altra cosa.

    ha scritto il 

  • 4

    la solita ingurabile romantica

    Lo so che sono troppo grande per leggere certe cose, lo so che non dovrebbero piacermi così tanto, lo so che non è alta letteratura, lo so che è un storella d'amore fantasiosa e nulla più... lo so, lo ...continua

    Lo so che sono troppo grande per leggere certe cose, lo so che non dovrebbero piacermi così tanto, lo so che non è alta letteratura, lo so che è un storella d'amore fantasiosa e nulla più... lo so, lo so e lo so!
    Ma a me questa storia è sempre piaciuta, mi ha coinvolto e appassionato. Non avevo mai letto il libro, ma ho visto (e rivisto ahimè) tutta la saga.
    Non so dirvi il perchè, nè la ragione per tanta attrazione, forse perchè in un mondo così duro, così pieno di dolore, questa storia fa sognare, fa allargare il sorriso, fa sperare che l'amore, quello vero, possa vincere su tutto, su ogni diversità, su ogni difficoltà, contro ogni previsione e contro qualsiasi razionalità.
    L'amore è pura magia, ecco tutto.

    Rispetto al film, nel libro, ci sono molti più dettagli, alcune cose vengono meglio spiegate, emerge la storia di ogni personaggio e i dialoghi tra i due protagonosti, maggiormente sviluppati, mi sono piaciuti molto.

    ha scritto il 

  • 0

    letto su consiglio di un'amica.. all'inizio ero un pò scettica ma devo ammettere che le pagine scorrono che è un piacere ...e mi sono ritrovata senza nemmeno accorgermene col secondo volume tra le ma ...continua

    letto su consiglio di un'amica.. all'inizio ero un pò scettica ma devo ammettere che le pagine scorrono che è un piacere ...e mi sono ritrovata senza nemmeno accorgermene col secondo volume tra le mani.
    Una lettura leggera, non richiede troppo impegno. Può sembrare la solita storia di vampiri, ma ha dei lati inaspettati... ed alcuni colpi di scena che potrebbero stupire

    ha scritto il 

  • 5

    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️...... Io sono particolarmente affezionata a questo libro perché è stato quello che mi ha aperto le porte della lettura.... Bello bello bello.
    Potete trovare la recensione completa sul mio p ...continua

    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️...... Io sono particolarmente affezionata a questo libro perché è stato quello che mi ha aperto le porte della lettura.... Bello bello bello.
    Potete trovare la recensione completa sul mio profilo Instagram: la_biblioteca_di_Anna_

    ha scritto il 

  • 3

    Ho letto questo libro dopo aver visto mia madre sclerarci dietro. Perché sì, mia mamma è da sempre una fan di questa serie...
    Così, visto che ne parlava ogni secondo con le sue amiche come una quind ...continua

    Ho letto questo libro dopo aver visto mia madre sclerarci dietro. Perché sì, mia mamma è da sempre una fan di questa serie...
    Così, visto che ne parlava ogni secondo con le sue amiche come una quindicenne, ho pensato di cominciare a capire un po' di cosa parlava guardando i film . Diciamo che quando ho visto il primo film ero abbastanza piccola e mi spavento un po'la continuai a guardare anche gli altri nel giro di poche settimane.
    Dopo averli visti tutti avevo una fissa pazzesca per Edward, o meglio per Robert Pattinson, così volli iniziare a leggere anche i libri....non lo avessi mai fatto....
    Di per sé non è scritto poi così tanto male e non è neanche troppo brutto .É solo molto superficiale e molto leggero. Non si può dire che sia un grande libro ,si può dire che è un libro adatto a quei momenti quando non sai cosa fare della tua vita e ti va di rilassarti un po' sul divano.
    La cosa che , però, non mi è per niente piaciuta è proprio la protagonista: Bella.
    Secondo il mio parere è il personaggio più insignificante della saga. É indecisa su tutto, troppo angosciata, troppo triste e bla black bla. Ecco Bella rappresenta tutti gli stereotipi degli adolescenti:mi credo brutta ma in realtà sono una strafiga solo che sono troppo stupida per accorgemene,il ragazzo che mi piace e dopo due volte che gli ho parlato amo non mi fila , mio padre non accetta il mio fidanzato, lo amo troppo e lo voglio sposare , ops sono rimasta incinta .
    Perché se ci pensiamo Bella ha solo 18 anni e non è poi così tanto adulta.
    Questo infatti è un libro che ha colpito principalmente una fascia di età precisa.
    Adesso non sto dicendo che è un brutto libro e che non bisogna leggerlo . L'unica cosa che dico é che non lo si può identificare come il migliore libro della nostra epoca .

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per