Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Twilight

By Stephenie Meyer

(63)

| Paperback | 9780316038386

Like Twilight ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

The movie tie-in edition of the #1 bestselling trade paperback includes a collectible full-color, fold-out poster.
Bella Swan's move to Forks, a small, perpetually rainy town in Washington, could have been the most boring move she ever made. But Continue

The movie tie-in edition of the #1 bestselling trade paperback includes a collectible full-color, fold-out poster.
Bella Swan's move to Forks, a small, perpetually rainy town in Washington, could have been the most boring move she ever made. But once she meets the mysterious and alluring Edward Cullen, Bella's life takes a thrilling and terrifying turn. Up until now, Edward has managed to keep his vampire identity a secret in the small community he lives in, but now nobody is safe, especially Bella, the person Edward holds most dear.
Deeply romantic and extraordinarily suspenseful, Twilight captures the struggle between defying our instincts and satisfying our desires. This is a love story with bite.

3200 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Prometteva bene ...

    Mamma mia. Ci troviamo davanti alla classica saga promettente all'inizio e un disastro come finale. Il primo libro, interessante. C'è il colpo di fulmine co ...(continue)

    Mamma mia. Ci troviamo davanti alla classica saga promettente all'inizio e un disastro come finale. Il primo libro, interessante. C'è il colpo di fulmine comprensibile da parte di Bella e decisamente un enigma da parte di Edward. Diciamolo, la Meyer ha fatto un miscuglio di contraddizioni già all'inizio. Vediamo la descrizione di Bella Swan: lei non ha una buona opinione di sé, praticamente nelle prime pagine sembra di trovarsi di fronte a un cadavere. Arriva a Forks, cittadina sperduta nei boschi della penisola di Olympia, a quanto pare o i ragazzi lì non hanno mai visto un essere di sesso femminile della loro specie (e sappiamo che non è possibile perché i forksesi, forksiani, forksini o come si dice, non si sono estinti, e nella storia abbiamo personaggi come Jessica e Angela) oppure l'autrice ci sta prendendo in giro. Insomma, questa tipa o è bella o no. E non giochiamo col nome. Alla fine abbiamo avuto bisogno del film per capire che dipendeva dal trucco. Ad ogni modo, Edward, che non fa altro che incontrare gente da circa un secolo, cade come una pera cotta davanti alla ragazza anonima la cui unica qualità degna di nota sembrava la sua abilità in biologia, illusione spazzata via dal fatto che era solo avanti coi corsi. Edward dopo averla vista dormire qualche notte, averle dato buca a La Push, parlato con lei alla mensa scolastica e averle fatto vedere come la sua famiglia gioca a baseball ("lo sport nazionale americano" dice il vampiro, tanto per precisare che la sua famiglia non è emarginata) non riesce più a vivere senza di lei. Ma c'è il vampiro con un'esagerata autostima che attratto dal profumo di Bella ( di cui, tanto per precisare, la stessa non era sicura perché nella scena dell'incontro in aula si annusa i capelli per sicurezza) decide di mettersi contro 7 vampiri con i superpoteri solo per uno "spuntino". Anche per una storia che parla di cose soprannaturali dobbiamo ammettere che è piuttosto inverosimile, se poi si aggiunge il fatto che i vampiri dovrebbero essere più svegli, se non per un cervello più sviluppato almeno per esperienza. Edward salva Bella e lei, la coraggiosa, (perché in questo primo capitolo della saga la ragazza sembra coraggiosa: decide di morire per la madre, non ha paura di Edward...) vuole essere trasformata. Qui abbiamo il discorso di Edward, che al posto di dirle "Smettila di parlare di cose che nemmeno capisci" le dice di aspettare, perché in fondo vuole trasformarla. Non mi dilungherò a parlare del loro falso amore, Bella che una volta in casa Cullen non degna Edward di uno sguardo, perché non fa che parlare ogni volta di quanto siano ricchi questi vampiri, l'egoismo di Edward, che la vuole trasformare negandole quello che a lui è stato precluso ma che lei può avere. Dio mio.

    Is this helpful?

    Chiara Lilith said on Oct 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Aburrido y previsible. Es el típico libro para adolescentes "tontos", ninguna metáfora, lenguaje muy sencillo e historia plana sin ningún giro complicado o reflexión sobre algún tema.
    La forma de escribir de la autora se me hace insoportablemente se ...(continue)

    Aburrido y previsible. Es el típico libro para adolescentes "tontos", ninguna metáfora, lenguaje muy sencillo e historia plana sin ningún giro complicado o reflexión sobre algún tema.
    La forma de escribir de la autora se me hace insoportablemente sencilla y llana, sobre todo cuando intenta abordar alguna situación de tensión. En cuanto a la historia solo me enteré de 2 cosas: El chico es un vampiro "raro" y la chica es tan torpe que deberían darle un premio.
    No lo recomendaría a nadie.

    Is this helpful?

    Reah 29 said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho visto il film ed ero curiosa. Volevo capire il perché del successo planetario della saga. Non l'ho capito, ma non mi rassegno. La leggo tutta e capirò.

    Is this helpful?

    Simanò said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Penoso

    L'unico libro che rende più stupidi dopo averlo letto. A mia discolpa, decisi di leggerlo per pura curiosità dato il boom che stava avendo, ma già dalle prime 10 pagine mi resi conto del errore che stavo commettendo. Oltre ad essere abbastanza banale ...(continue)

    L'unico libro che rende più stupidi dopo averlo letto. A mia discolpa, decisi di leggerlo per pura curiosità dato il boom che stava avendo, ma già dalle prime 10 pagine mi resi conto del errore che stavo commettendo. Oltre ad essere abbastanza banale, è il primo libro che leggo che possa definirsi unisex. Sconsiglio la lettura ad ogni maschio, in realtà anche a qualsiasi forma di vita di qualunque sesso e specie. Ma se proprio si deve leggere, lo consiglio più alle donne considerate la continue e ripetitive(circa 150 pagine su 350) allusioni alla bellezza del protagonista.

    Is this helpful?

    Valerio Cirone said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    me encanto!!

    La verdad es que este fue el libro que empezó a sacar mis ganas de querer leer! desde ese momento leí, cosa que desde pequeña no hacia!fui al cine vi la peli(no sabia que había libro)y cuando me entere de que era un libro no tarde en comprarlo! me en ...(continue)

    La verdad es que este fue el libro que empezó a sacar mis ganas de querer leer! desde ese momento leí, cosa que desde pequeña no hacia!fui al cine vi la peli(no sabia que había libro)y cuando me entere de que era un libro no tarde en comprarlo! me encanto ya que el amor empalagoso me encanta! gracias por tan buen libro al menos para mi! los siguientes en mi opinión son mas pesados...

    Is this helpful?

    Carrie said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Libro primo

    Mi sono tenuta lontana dalla saga di Twilight negli anni in cui è scoppiato il fenomeno di Bella e Edward. Non perchè pensassi fosse una lettura da adolescenti, no. Io sono così. Non mi lascio trasportare. E soprattutto questa è la prima (e finora un ...(continue)

    Mi sono tenuta lontana dalla saga di Twilight negli anni in cui è scoppiato il fenomeno di Bella e Edward. Non perchè pensassi fosse una lettura da adolescenti, no. Io sono così. Non mi lascio trasportare. E soprattutto questa è la prima (e finora unica) saga che ho letto, anzi divorato in 2 mesi e mezzo. Mi è piaciuta tanto. Soprattutto il primo e il terzo libro. Stessa cosa vale per i film. E so di essere una voce fuori dal coro, ma io avrei scelto Jacob. Infine è anche l'unica saga sui vampiri da cui mi sono lasciata affascinare.

    Is this helpful?

    Lamianicchia said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book