Twilight

By Stephenie Meyer

Like Twilight ?

The movie tie-in edition of the #1 bestselling trade paperback includes a collectible full-color, fold-out poster.
Bella Swan's move to Forks, a small, perpetually rainy town in Washington, could have been the most boring move she ever made. But Continue

Bella Swan's move to Forks, a small, perpetually rainy town in Washington, could have been the most boring move she ever made. But once she meets the mysterious and alluring Edward Cullen, Bella's life takes a thrilling and terrifying turn. Up until now, Edward has managed to keep his vampire identity a secret in the small community he lives in, but now nobody is safe, especially Bella, the person Edward holds most dear.
Deeply romantic and extraordinarily suspenseful, Twilight captures the struggle between defying our instincts and satisfying our desires. This is a love story with bite.

esattamente come mi aspettavo

costretta a leggerlo per un corso di laurea (ebbene sì -.-), si è rivelato esattamente quello che pensavo: una grandissima.. non posso dire parolacce quindi dirò.. perdita di tempo xD

Anna said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Uno dei libri più brutti che abbia mai letto.

Quando l'ho iniziato sapevo già che non mi sarebbe piaciuto, ma volevo capire perché molti lo considerano un capolavoro. Inutile dire che non l'ho ancora capito: la storia non esiste, i personaggi sono due (più comparse il cui ruolo è inutile), scene d'azione e di paura che si risolvono in due righe, vampiri praticamente imbattibili che sbrilluccicano (qui non riuscivo più a smettere di ridere), Bella che ripete ogni due righe quanto è goffa (è veramente difficile ricordarsi questa sua "qualità" se ti viene ripetuto solo un centinaio di volte a pagina) e compagni di scuola idioti che non si chiedono perché i Cullen si siedono alla mensa, non toccano il cibo nei vassoi e, come se niente fosse, lo gettano nel cestino dei rifiuti (c'è gente che muore di fame e loro buttano cibo senza battere ciglio!).
    Inutile dire che non ho alcuna intenzione di approfondire la conoscenza della saga della Meyer e che la sconsiglio caldamente a tutti.

Jade said on Sep 6, 2014 | 2 feedbacks

Così come mi hanno detto che è

Finalmente anche io ho raggiunto Twilight, che ho iniziato a volere dopo aver letto una lunga lista di libri ispirati, come Cinquanta Sfumature, Evermore e Stacrossed. Considerato che mi hanno lasciato tutti con una delusione tremenda, ero curiosa di scoprire la fonte di questi pessimi libri, e se devo dirla tutta, mi aspettavo molto, ma molto di meno.
    Non ho molto da dire riguardo questo libro, cercando sicuramente ci sono recensioni più complete e quindi mi sembra stupido ribadire le stesse cose.
    Sicuramente la trama non è delle più originali, per quanto la Meyer abbia cercato di renderla appassionante. Io l’ho trovata noiosa per le prime trecento pagine, e adrenalinica nelle ultime cento. Gli avvenimenti non sono stati spalmati molto bene, perché per tre quarti del libro succedono cose per lo più monotone e soporifere, mentre nell’ultimo quarto si scatena un vero e proprio putiferio.
    Il personaggio di Bella non l’ho trovato molto interessante, sostanzialmente è una ragazza noiosa e per tutto il libro non fa che sbrodolarsi su quanto Edward sia bello, perfetto e meraviglioso. Impacciata, goffa e imbranata all’inverosimile, non lascia sfuggire nessuna occasione per sminuirsi e dalla “disadattata” che era a Phoenix, stranamente a Forks viene invitata addirittura da tre ragazzi al ballo. Ha una lunghissima fila di ammiratori, che snobba per pensare al suo perfettissimo Edward. Diciamo che ho lasciato correre suoi istinti femminili su Jacob, che ho scoperto ha solamente QUINDICI ANNI e pensa e si comporta come un bambino.
    La rivisitazione dei vampiri mi è piaciuta e non mi è piaciuta, è interessante, ma non riesco più a vedere il vampiro come... un vampiro. Diciamo che ho considerato questi vampiri come altre figure sovrannaturali, sicuramente ben strutturate ma non molto vampiresche (se non per il fatto che bevono sangue).
    Una cosa che apprezzo moltissimo della Meyer è lo stile. Le descrizioni sono veramente pazzesche e rende benissimo l’idea di qualunque cosa venga rappresentata. Non è ripetitiva e riesce sempre a trovare le parole giuste in ogni situazione. È stato grazie allo stile coinvolgente che ho letto tutto Twilight, altrimenti mi sarei fermata ad un certo punto a causa dei continui pensieri di Bella, che pensa SOLAMENTE AD EDWARD, senza concentrarsi su nient’altro. Anche nella parte finale, in cui la madre di Bella rischia di morire divorata da un vampiro, lei è sempre lì, con la mente fissa sul suo grande amore che non conosce nemmeno da molto tempo.

Sheere Hikari said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Ho letto questo libro in una notte, credo che questo sia un commento sufficiente. Una scrittura scorrevole e chiara per una storia dolce e romantica per i cuori teneri come il mio che alcune volte amano fare un "tuffo" nell'adolescenza.

Simona F said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Non posso dire che l'autrice sia una perla della letteratura, né che questa saga sia priva di difetti; resta il fatto che l'ho letta volentieri e di corsa, e anche questo vorrà pur dire qualcosa. Da una storia puoi aspettarti cose diverse. La Meyer secondo me riesce bene a soddisfare il desiderio di una storia leggera, romantica e fantastica.

Graziagiro said on Aug 5, 2014 | 2 feedbacks