Twilight

The Graphic Novel, Volume 1

Publisher: Hachette

4.2

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Catalan , Italian , Swedish , German , French , Portuguese

Isbn-10: 0759529434 | Isbn-13: 9780759529434 | Publish date:

Illustrator or Penciler: Young Kim

Also available as: Paperback

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Twilight ?

PS: Prestato da un'amica anonima.

PS: Prestato da un'amica anonima.

Mi piace: Lo stile del disegno mi sembra interessante, prezioso e in alcune parti colorato, ma sinceramente non lo vedrei in una storia come Twilight, per quanto questa versione, lo ammetto mio malgrado, sembri migliorarla rispetto ai libri o a i film. Non posso nemmeno specificarmi però, l'ho letto solo una volta e a stento mi ricordo del tratto.

Non mi piace: Se aveste letto la mia recensione precedente sul romanzo da cui è stato tratto questo fumetto, non c'è bisogno di ripetervi quanto lo detesti, ma come ho detto prima sembra migliorare in questa versione.

Torna l'emozione della prima lettura con dei disegni incantevoli!

Sono passati anni ormai da quando lessi per la prima volta Twilight ed entrai nel mondo dei vampiri, licantropi e tutte le fantastiche creature che ancora oggi riempiono le mie letture. Nonostante le punte di delusione dei volumi successivi e le varie pecche, la saga di Twilight occupa un posto speciale nel mio cuore, soprattutto il primo volume, pieno di amore e romanticismo. Quando uscì il film rimasi palesemente delusa dagli attori: non mi ero proprio immaginata così Bella ed Edward! D: Quando invece posai gli occhi per la prima volta sulla meravigliosa copertina delle graphic novel fu amore a prima vista *__* Lo stile elegante e pulito di Young Kim rende Bella espressiva e bellissima (più di quanto immaginassi!) ed Edward affascinante e misterioso. I tocchi di colore che sottolineano i particolari importanti come il sangue o gli occhi mutevoli di Edward danno quel qualcosa in più e per le scene indimenticabili abbiamo intere, bellissime, pagine a colori, come nella romantica scena della raduna. E' evidente l'impegno e la stretta collaborazione che Stephenie Meyer ha avuto con l'illustratrice, l'adattamento è stato eseguito alla perfezione e molte frasi sono davvero tali e quali al libro *___* Il volume finisce con il primo bacio tra Edward e Bella e non vedo l'ora di leggere il secondo! Una vera chicca le due copertine che si completano a vicenda, formando le immagini dei due innamorati dalle mani intrecciati e gli sguardi intensi *___* Bello, bello, bello!!!

Per tutti gli amanti della Saga di Twilight, (come me ovviamente! <3 *^*), non può non prenderla, semplicemente stupenda! Disegni bellissimi, poi è davvero stupendo leggere le frasi del libro con questi disegni favolosi, complimenti davvero a chi ha fatto tutto.
    Io la consiglio moltissim ...continue

Io la consiglio moltissimo <3

E'la rappresentazione visiva più dettagliata e somigliante al libro che ci sia, anche più del film.
    Emoziona come il libro, perchè i personaggi assomigliano di più all'idea che me ne ero fatta leggendolo.

Perchè alla tenera età di 31 anni ADORO tutto ciò che riguarda Twilight??? Sono incorreggibile!^^

Comunque sia, è una Graphic Novel fedele al libro più che al film e con disegni curatissimi.

Mierda

Si la historia ya es una mierda, ¿por qué acompoñarla, además, de un dibujo de mierda?

No obstante, he paseado por los comentarios de aNobii sobre la obra y he descubierto que las críticas son muy positivas acerca del trabajo de Young Kim, lo que me ha hecho dudar de mi memoria.

He ...continue

He vuelto a echarle un ojo al cómic y es inaceptable afirmar que el dibujo sea bueno. Hay ilustraciones que tienen toda la pinta de ser fotografías photoshopeadas, efectos de este mismo programa muy (pero muy) horteras, inexpresividad en rostros de palo, incapacidad de dibujar un personaje igual en dos viñetas, errores de perspectiva, de anatomía,...

Lo que, en cambio, sí hace muy bien es el pelo. Hubiera sido más lógico contratar a Young Kim para la biografía no autorizada de Cheewacca o del primo Eso de la familia Addams.

Todo esto, por supuesto, yendo al detalle. Sin ir al detalle es una mierda, a secas.

Para muestra un botón:

Molto molto bello questo primo volume, i disegni sono molto raffinati e spifolosi come piacciono a me.
    La storia è molto fedele al libro è questo è una cosa positivia, insomma una cosa che tutti i fan di Twilight aprezzeranno di sicuro...

La versione graphik del film più che del romanzo, zuccherosa da diabete con delle belle immagini ma con un pessimo ritmo (troppa esasperazione), bella la trovata delle gocce di colore qua e là.