Twilight alkonyat

By Stephenie Meyer

Like Twilight alkonyat ?

Quando comprai Twilight, ero una quattordicenne che cadeva facilmente nelle trappole dei cosiddetti "casi letterari" e del famigerato "Primo posto in classifica del New York Times".

Nonostante quella mia debolezza, riuscii ad essere obiettiva e il libro non mi piacque particolarmente. Era il periodo in cui fan di questa roba spuntavano come funghi e a me, devo ammetterlo, è sempre piaciuto andare contro corrente.
    A distanza di quasi 6 anni continuo a pensare che Twilight sia una storiella piacevole, forse, ma assolutamente non meritevole del successo che ha ottenuto.
    Fortunatamente il "mito" sta pian piano svanendo.

Ellis_4733 said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Ho letto "Twilight" tempo fa perché affascinata dal genere, ma si è rivelato una profonda delusione.

Un'ambientazione che di misterioso e soprannaturale ha ben poco, ciò che mi ha colpito di più negativamente è la sostanziale piattezza della protagonista femminile, che sembra agire solo in base agli eventi, come se non avesse né personalità né volontà propria.
    In sintesi, uno dei rari casi in cui un libro non riesce a trasmettermi nulla.

Iowa said on Jun 7, 2014 | Add your feedback

Ho letto questa saga due o tre anni fa e mi era piaciuta tantissimo, ma ora come ora, non credo che mi piaccia più così tanto. Una lettura comunque sia piacevole e sicuramente non impegnativa.

Sabry said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

Irrazionalità che non è solo fantasia...

Ho iniziato a leggerlo perché trovato a casa nello scaffale, forse di qualche figlio.

Mi è sembrato, in modo un po' esagerato, la descrizione del sentimento irrazionale del carattere di una donna che riesce ad innamorarsi dell'impossibile senza pensare minimamente delle possibili conseguenze, sino al punto di generare rabbia e di un uomo(vampiro) bamboccione perso anche lui completamente . In modo certamente diverso ma di tali tipologie di situazioni se ne incontrano tantissimi nella vita di tutti i giorni.
    Certo è un libro di fantasia e quindi quello deve essere considerato, però comunque per me un libro deve anche riuscire a darmi stimoli creativi anche se fantasiosi e non generare rabbia per una irrazionalità che porta alla distruzione ed anche la fantasia deve avere una sula "logica".

Bera05 said on May 27, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Aquello que pudo haber sido y no fue.

Esta opinión puede extenderse al resto de libros de la saga "Crepúsculo".

Esta opinión puede extenderse al resto de libros de la saga "Crepúsculo".

La idea era buena, bastante buena. Pasando incluso por la idea de que un montón de vampiros vegetarianos purpurinescos decidiesen gastar su eternidad en asistir a institutos. Vale, la idea no era tan buena. Pero aun así, podría haberse sacado mucho jugo de ello. (No digo que con todos los ejemplares y merchandasing no hayan sacado mucho.) Pero es sólo eso.

El escrito es simple, banal, demasiado pesado en algunos puntos (Cuatro libros puediendo hacerse en tres, y si te pones en dos.)

Esperaba bastante más de S.Meyer, había oído que su obra era una basura y no me gusta juzgar los libros antes de leerlos.

Pero una vez leidos, debo admitir que los suyos han sido los más difíciles hasta ahora.

Debería haberse dedicado a los FanFics unos años más antes de probar en las ligas de élite.

Escalantemesonero said on May 11, 2014 | Add your feedback

Niente di impegnativo ma piacevole

Un bel romanzo, niente di impegnativo ma piacevole. Gli elementi per una storia d'amore impossibile ci sono tutti, adolescenti, vampiri e nemici pronti a tutto.

Ho adorato l'aura di mistero che circonda inizialmente la famiglia Cullen, peccato che poi tutto sfuma. Pessima l'evoluzione del personaggio di Bella che non ha nè ambizioni e nè sogni.
    In conclusione un romanzo carino e scorrevole ma con molti difetti.

hali14 said on May 5, 2014 | Add your feedback