Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

UFO

Top secret

Di

Editore: Bompiani

3.5
(68)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 436 | Formato: Altri

Isbn-10: 8845247937 | Isbn-13: 9788845247934 | Data di pubblicazione:  | Edizione 9

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Non-fiction

Ti piace UFO?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Da quasi mezzo secolo l'enigma degli Ufo continua a proporsi come un fenomenodi natura tecnologica e di ignota provenienza, per la comprensione del quale iGoverni hanno impegnato numerosi organismi ufficiali di studio e di indaginecaratterizzati dal massimo riserbo. Tra questi spicca la Cia statunitense,dalla cui mole di documenti segreti, in parte resa nota in virtù della Leggesulla Libertà dell'Informazione, emerge nei dettagli l'incidente di Roswell(1947): la presunta caduta di un Ufo nel New Mexico.
Ordina per
  • 3

    Molti riferimenti a fatti, dichiarazioni, documenti. Nonostante il fenomeno resti misterioso, alcuni di quei fatti, documenti o dichiarazioni, approfondendo, si sono rivelati imprecisi. Tuttavia, la panoramica del problema è buona.

    ha scritto il 

  • 2

    Esistono?

    Pinotti, che non è il primo arrivato, ci presenta una marea di documenti che analizza con precisione e competenza; tutto questo per suffragare l'idea che gli UFO esistano, che nell' Area 51 qualcosa di grosso accadde.. Anche se la lunga lista di scartoffie può risultare fastidiosa (avendole sott' ...continua

    Pinotti, che non è il primo arrivato, ci presenta una marea di documenti che analizza con precisione e competenza; tutto questo per suffragare l'idea che gli UFO esistano, che nell' Area 51 qualcosa di grosso accadde.. Anche se la lunga lista di scartoffie può risultare fastidiosa (avendole sott'occhio per 400 pagine), il volume ha un suo interesse e più di una domanda ce la si fa. Gli appassionati del campo lo apprezzeranno sicuramente molto.

    VOTO 6,5

    ha scritto il 

  • 4

    Per chi vuole approfondire sull'argomento un libro di uno dei maggiori esperti del settore in Italia. All'epoca (1996) lo divorai oggi non credo lo ricomprerei.

    ha scritto il 

  • 3

    PINOTTI... PINOTTI...

    Io che quando sento parlare di UFO mi metto sull'attenti, non ho trovato questo libro avvincente come avrei tanto voluto. Concordo pienamente sull'ipotesi del complotto, sono certa che non vengono dette tutte le verità, ma Pinotti è un po' troppo didascalico, poco scorrevole, profondamente convin ...continua

    Io che quando sento parlare di UFO mi metto sull'attenti, non ho trovato questo libro avvincente come avrei tanto voluto. Concordo pienamente sull'ipotesi del complotto, sono certa che non vengono dette tutte le verità, ma Pinotti è un po' troppo didascalico, poco scorrevole, profondamente convinto e desideroso sino allo spasimo di non passar per pazzo e per questo risulta minuziosamente noioso. E' vero che le cose bisogna documentarle... ma tutto ha un limite. Tuttavia, non lo sconsiglio, no. Piuttosto... è più consono a coloro che amano esclusivamente la realtà e non si lasciano assolutamente avvincere da teorie aleatorie.

    ha scritto il 

  • 5

    Una vera bibbia dell'ufologia

    Il volume che non devrebbe mai mancare nella libreria di un vero appassionato di ufo. Tutto ciò che si deve sapere sull'argomento, e sulla congiura del silenzio che avvolge questo mistero.

    ha scritto il