UFO

Top secret

By Roberto Pinotti

Like UFO ?

Da quasi mezzo secolo l'enigma degli Ufo continua a proporsi come un fenomenodi natura tecnologica e di ignota provenienza, per la comprensione del quale iGoverni hanno impegnato numerosi organismi ufficiali di studio e di indaginecaratterizzati dal Continue

Da quasi mezzo secolo l'enigma degli Ufo continua a proporsi come un fenomenodi natura tecnologica e di ignota provenienza, per la comprensione del quale iGoverni hanno impegnato numerosi organismi ufficiali di studio e di indaginecaratterizzati dal massimo riserbo. Tra questi spicca la Cia statunitense,dalla cui mole di documenti segreti, in parte resa nota in virtù della Leggesulla Libertà dell'Informazione, emerge nei dettagli l'incidente di Roswell(1947): la presunta caduta di un Ufo nel New Mexico.

Molti riferimenti a fatti, dichiarazioni, documenti. Nonostante il fenomeno resti misterioso, alcuni di quei fatti, documenti o dichiarazioni, approfondendo, si sono rivelati imprecisi. Tuttavia, la panoramica del problema è buona.

Giuseppe Fuggiano said on Aug 14, 2010 | Add your feedback

Esistono?

Pinotti, che non è il primo arrivato, ci presenta una marea di documenti che analizza con precisione e competenza; tutto questo per suffragare l'idea che gli UFO esistano, che nell' Area 51 qualcosa di grosso accadde.. Anche se la lunga lista di scartoffie può risultare fastidiosa (avendole sott'occhio per 400 pagine), il volume ha un suo interesse e più di una domanda ce la si fa. Gli appassionati del campo lo apprezzeranno sicuramente molto.

VOTO 6,5

LordDunsany said on Jun 24, 2009 | 5 feedbacks

non mi è piaciuto molto l'ho trovato poco coinvolgente!freddo

fatina said on Dec 17, 2008 | Add your feedback

Per chi vuole approfondire sull'argomento un libro di uno dei maggiori esperti del settore in Italia. All'epoca (1996) lo divorai oggi non credo lo ricomprerei.

cexco said on Oct 9, 2008 | Add your feedback

PINOTTI... PINOTTI...

Io che quando sento parlare di UFO mi metto sull'attenti, non ho trovato questo libro avvincente come avrei tanto voluto. Concordo pienamente sull'ipotesi del complotto, sono certa che non vengono dette tutte le verità, ma Pinotti è un po' troppo didascalico, poco scorrevole, profondamente convinto e desideroso sino allo spasimo di non passar per pazzo e per questo risulta minuziosamente noioso. E' vero che le cose bisogna documentarle... ma tutto ha un limite. Tuttavia, non lo sconsiglio, no. Piuttosto... è più consono a coloro che amano esclusivamente la realtà e non si lasciano assolutamente avvincere da teorie aleatorie.

Novilunio (Barbara Risoli) said on Jul 7, 2008 | Add your feedback

Una vera bibbia dell'ufologia

Il volume che non devrebbe mai mancare nella libreria di un vero appassionato di ufo. Tutto ciò che si deve sapere sull'argomento, e sulla congiura del silenzio che avvolge questo mistero.

TRIFI said on Jun 26, 2008 | Add your feedback

• Others 436 Pages