Uchu Kyodai Vol. 14

Fratelli nello spazio

By Chuya Koyama

| Paperback | 9788864203584

Like Uchu Kyodai Vol. 14 ?

Solo in fumetteria! Mutta ha la possibilità di entrare a far parte dell’equipaggio di backup, ma non è per niente facile vivere in questo ambiente, e la condizione che gli viene posta lo tormenta non poco. D’altro canto, anche Hibito ha le sue belle Continue

Solo in fumetteria! Mutta ha la possibilità di entrare a far parte dell’equipaggio di backup, ma non è per niente facile vivere in questo ambiente, e la condizione che gli viene posta lo tormenta non poco. D’altro canto, anche Hibito ha le sue belle preoccupazioni: sta infatti iniziando a risentire degli effetti negativi provocati dall’incidente avvenuto sulla Luna. Per entrambi i “fratelli nello spazio” le cose iniziano a farsi serie, più di quanto avrebbero mai immaginato, ma come afferma il detto, “il momento più oscuro è quello che precede l’alba”... Non lasciatevi sfuggire questo manga eccezionale, vincitore dei prestigiosi Kodansha Manga Awards 2011!

*** This comment contains spoilers! ***

Mutta è ormai un astronauta a tutti gli effetti, ma il sogno di arrivare sulla luna e realizzare il progetto del telescopio di Sharon appare lontano: da una parte, Hibito soffre di sindrome da stress post-traumatico per l'incidente avvenuto nell'ultima missione ed è mandato in Russia per riprendersi; in sua (a lui ignota) attesa, Mutta dovrà tornare a fare l'ingegnere...
    Mi è piaciuta la parte dedicata ad Hibito, che dà un po' di profondità e realismo a questo personaggio che finora è sempre stato dipinto come una specie di supereroe. Mi è sembrato invece che Mutta abbia risolto il problema della buggy troppo facilmente: fior di esperti ci lavorano da anni, ed ecco che arriva lui che, con una tecnologia "casualmente" disponibile a cui aveva già lavorato, risolve tutto.
    Triste per Sharon :(

Francesca said on Sep 16, 2012 | Add your feedback

Finalmente si vede il lato umano e fragile di Hibito. Era ora! Allora non è un superuomo, anche lui ha le sue paure! Guarda caso comincia a starmi già più simpatico.

Seika said on Aug 21, 2012 | Add your feedback

un volume secondo me più bello degli ultimi usciti, che sembra aprire una fase tutta nuova e molto "problematica".

PolSheilo said on Aug 11, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

La crisi di Hibito mi ha piacevolmente ricordato l'episodio di Black Jack, in cui il dottore vive un'esperienza altrettanto paralizzante e si ritrova ad affrontare la paura, 5 stelle già solo per questo.

Pippi Calzelunghe said on Aug 11, 2012 | 1 feedback

• ISBN-10: 8864203583
  • ISBN-13: 9788864203584
  • Publisher: Star Comics
  • Publish date: 2012-08-16

Groups with this in collection