Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Uchu Kyodai vol. 2

Fratelli nello spazio

Di

Editore: Star Comics

4.3
(54)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Chieko Toba , Ernesto Cellie ; Adattatore: Silvia Luccarini

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Uchu Kyodai vol. 2?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Su invito di Hibito, Mutta si reca al Johnson Space Center dove trova ad aspettarlo l’imponente figura del fratello minore, divenuto ormai un famoso astronauta. Osservarlo nel suo ambiente, sicuro di sé e appagato per essere riuscito a realizzare il suo sogno di bambino, scatena in Mutta un sentimento di sconfitta personale e di forte invidia. Hibito, tuttavia, che ha sempre creduto in lui e nelle sue straordinarie capacità, cerca in tutti i modi di spronarlo a reagire, ricordandogli la solenne promessa, mai dimenticata, di raggiungere insieme lo spazio!
Ordina per
  • 4

    Il secondo volume si fa divorare in un batter d'occhio - anche più del primo. Una buona metà dell'albo viene spesa per approfondire il rapporto tra Mutta ed Hibito in modo scorrevole e naturale, ...continua

    Il secondo volume si fa divorare in un batter d'occhio - anche più del primo. Una buona metà dell'albo viene spesa per approfondire il rapporto tra Mutta ed Hibito in modo scorrevole e naturale, immergendoci per un paio di giorni nella loro convivenza durante il soggiorno 'mmmericano di Mutta. Rimane difficile inquadrare questa serie: se nel primo albo infatti ad affascinare era la dinamica della selezione degli astronauti, in questo volume si viene rapiti dal racconto delle radici di un sogno e dalla forza di determinazione di Mutta (nel senso che si potrebbe pure parlare di fare il chirugo o lo speleologo, l'elemento dello spazio in fondo diventa secondario). Ben ritmato e accattivante, ri-promosso!

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Questo secondo volume dedica molto spazio al rapporto tra i fratelli, raccontanto in modo molto "vero" a mio parere: il fratellone combattuto tra tentazione di sminuire il fratellino e consapevolezza ...continua

    Questo secondo volume dedica molto spazio al rapporto tra i fratelli, raccontanto in modo molto "vero" a mio parere: il fratellone combattuto tra tentazione di sminuire il fratellino e consapevolezza di quanto capace e "forte" sia; il fratellino che adora il fratellone ma è deluso per quella che vede come poca forza di volontà. E su tutto, l'affetto e l'apprensione reciproci. Non siamo ancora al livello di Planetes, però questo UK è davvero un bel titolo!

    ha scritto il