Ultima chiamata

By Céline Curiol

Like Ultima chiamata ?

E giovane, vive a Parigi, lavora alla Gare du Nord dove, invisibile, annuncia l'arrivo e la partenza dei treni accompagnando con la sua voce la tristezza di chi parte e la speranza di chi arriva. Sola, rientra a casa aspettando invano la chiamata del Continue

E giovane, vive a Parigi, lavora alla Gare du Nord dove, invisibile, annuncia l'arrivo e la partenza dei treni accompagnando con la sua voce la tristezza di chi parte e la speranza di chi arriva. Sola, rientra a casa aspettando invano la chiamata dell'uomo che ama, baciato in una notte di ebbrezza. Sola, per ingannare il tempo, vaga di notte per le strade di Parigi nei suoi quartieri malfamati, i suoi bar e i suoi locali sensibile e attenta a questa realtà urbana. In questo confronto tra l'intimo e l'anonimo, tra la dipendenza amorosa e le pulsazioni dell'umanità si impone una profonda visione del mondo contemporaneo.

Trovo doveroso segnalare questo romanzo per la sua rara bruttezza.Scritto male,noioso,confuso,piatto e banale.era stato segnalato dalla rivista Elle,con questo ho capito che ognuno deve fare il suo mestiere:i giornali di moda devono indicarti la borsa dell'anno,non il libro,la borsa!

Abdurebecca said on Sep 14, 2011 | Add your feedback

E' un libro che ho letto un po' di tempo fa, mi era stato proposto dal mio bibliotecario e a differenza di molte altre recensioni non l'ho trovato così orrendo. La scrittura è molto scorrevole e la storia piacevole. Forse non è un romanzo da leggere "perchè non se ne può fare a meno" ma come lettura serale per rilassarsi è perfetto.

Hermione Ele85 said on Feb 27, 2010 | Add your feedback

Da leggere

Una scrittura fluida e insolita, che trasporta in un dialogo interiore ininterrotto, cui si assiste partecipi, un'attenzione ai particolari, ai contorni inusuali di eventi apparentementi banali, una capacità di introspezione sincera. Molto bello.

Cliry said on Feb 5, 2010 | Add your feedback

La fiera delle banalità

Se cercate un manuale dei luoghi comuni sul comportamento femminile nei rapporti con un uomo leggete questo libro, che ha, tuttavia, il pregio di una scrittura sintatticamente solida.

LittleBee said on Nov 3, 2009 | Add your feedback

cosi simile a come mi sento a volte. un lasciarsi vivere fino alla diserzione del risveglio

silvia p. said on Jul 18, 2008 | 1 feedback

• Publisher: Nottetempo
  • Publish date: 2008-01-01

Groups with this in collection