Ultime della notte

By Petros Markaris

Like Ultime della notte ?

Il commissario Kostas Karitos vive ad Atene, metropoli sospesa tra Oriente eOccidente, crocevia di immigrati clandestini, ex spie sovietiche e trafficantid'organi. Karitos tenta comunque di ritagliarsi uno spazio di tranquillitàpersonale, per Continue

Il commissario Kostas Karitos vive ad Atene, metropoli sospesa tra Oriente eOccidente, crocevia di immigrati clandestini, ex spie sovietiche e trafficantid'organi. Karitos tenta comunque di ritagliarsi uno spazio di tranquillitàpersonale, per dedicarsi anche ai propri problemi famigliari. Ma un efferatoomicidio lo costringe a scendere in campo, scontrandosi con schegge impazzitedi realtà.

E' il primo libro della serie con l'ispettore Kostas Charitos, tutta la serie pubblicata in Grecia nel 1995, vale la pena, naturalmente qualche libro è riuscito meglio, qualcuno peggio; in ogni caso rassegnatevi in tutti armatevi di pazienza Markakis ha un vera e propria passione per la toponomastica ateniese e sulle condizioni del traffico.

Lanoviaroja said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Genial

Un gran descubrimiento.Primera novela que leo de este autor,me ha encantado su prota.Una visión diferente de la vida,verdaderamente genial.Se merece que siga con la saga.

Joe Kopicki said on May 4, 2014 | Add your feedback

Ero alla ricerca di un'alternativa ai gialli scandinavi e alla Vargas che però sinceramente non ho trovato qui. Il protagonista è opaco, un po' antipatico e meschino. La mia omonima è a dir poco scoraggiante ed il loro rapporto di coppia fa venir voglia di tornare single. Collaboratori insignificanti e trama abbozzolata su se stessa, noiosa e ripetitiva. Decisamente non andrò oltre.

AdrianaT. said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

E' scivolato via senza picchi e depressioni.
    Rimane lo smog e il traffico di Atene, perfino negli anni '90 e un commissario onestamente ordinario con la sola stravagante abitudine di leggere i dizionari.
    I primi due omicidi e la storia che li ha det ...(continue)

E' scivolato via senza picchi e depressioni.
    I primi due omicidi e la storia che li ha determinati erano più che sufficienti e credibili, gli altri due mi sono sembrati superflui.

Simo16 said on Feb 9, 2014 | Add your feedback

Un gran bel libro che consiglio di leggere. Un bel quadro della società greca.Da leggere!

Lanomic said on Jan 11, 2014 | Add your feedback

Muy bueno. Seguro que sigo con más novelas de la serie del teniente Jaritos, cínico y peculiar. Buena historia que engancha desde el principio con un trasfondo de crítica social.

Rafix said on Oct 18, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book