Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Umano, troppo umano

un libro per spiriti liberi

Di

Editore: newton compton

4.2
(340)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: A000069886 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Philosophy

Ti piace Umano, troppo umano?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Il primo approccio con Nietzsche è stato parecchio problematico, si è rivelata essere una lettura molto ostica. Le parti centrali mi hanno presa di più e ho notato che ho avuto maggiore facilità nel comprendere gli aforismi brevi, che non i pensieri di più ampio respiro.

    ha scritto il 

  • 3

    NEGATIVO/POSITIVO

    Come definire questo libro? direi che in alcuni casi può risultarre positivo in altri invece il negativismo si fa sentire.
    Lo consiglio solo in parte, io me lo aspettavo diverso per questo tre stelline, comuque vi potrte trovare molti aforismi interessanti e importanti.

    ha scritto il 

  • 0

    sbocconcellando vari aforismi e frasi-pensieri cesellati finemente dal vol.II, ma con poco tempo, lettura veloce. ma quanto era avanti quell'uomo? infatti pazzo alla fine.

    ha scritto il 

  • 4

    Tratta qualsiasi argomento, andando dalla musica alla politica, dagli scrittori alle donne; tutto con una profondità che mette paura. In ogni caso rimane molto semplice da leggere, forse il secondo volume a tratti più impegnativo, consiglio di leggerlo a distanza di tempo.

    ha scritto il 

  • 5

    Libro di complessa struttura morale che arrampica a non facili vette di pensiero.Il confine è stabilito fra l'umana tendenza all'errore e l'estremo anelito alla indistinta "salvezza".Non un manuale d'esperienza ma una lunga riflessione sullo stato della sostanza interiore

    ha scritto il 

  • 4

    Aforismi e riflessioni sulla natura umana, sulla morale, sulla politica, l'economia, la religione, le arti, i costumi...Nietzsche a 360 gradi su tutto quello che riguarda l'essere umano,in una fase che allontana il grande pensatore tedesco dai tempi de "La nascita della tragedia", l'opera che olt ...continua

    Aforismi e riflessioni sulla natura umana, sulla morale, sulla politica, l'economia, la religione, le arti, i costumi...Nietzsche a 360 gradi su tutto quello che riguarda l'essere umano,in una fase che allontana il grande pensatore tedesco dai tempi de "La nascita della tragedia", l'opera che oltretutto sottolinea in modo inequivocabile la distanza del filosofo dall'ideologia nazista.

    ha scritto il 

Ordina per