Umano, troppo umano

un libro per spiriti liberi

By Fruedrich Nietzsche

| Paperback

Like Umano, troppo umano ?

Il primo approccio con Nietzsche è stato parecchio problematico, si è rivelata essere una lettura molto ostica. Le parti centrali mi hanno presa di più e ho notato che ho avuto maggiore facilità nel comprendere gli aforismi brevi, che non i pensieri di più ampio respiro.

Syzygium aromaticus said on May 6, 2014 | Add your feedback

Lo considero finito. Veramente poco interessante rispetto ad altri libri niciani.

rfranz said on Dec 25, 2011 | Add your feedback

NEGATIVO/POSITIVO

Come definire questo libro? direi che in alcuni casi può risultarre positivo in altri invece il negativismo si fa sentire.

Lo consiglio solo in parte, io me lo aspettavo diverso per questo tre stelline, comuque vi potrte trovare molti aforismi interessanti e importanti.

Jeaemy said on Oct 31, 2011 | Add your feedback

sbocconcellando vari aforismi e frasi-pensieri cesellati finemente dal vol.II, ma con poco tempo, lettura veloce. ma quanto era avanti quell'uomo? infatti pazzo alla fine.

Hannchen said on Sep 21, 2011 | Add your feedback

Tratta qualsiasi argomento, andando dalla musica alla politica, dagli scrittori alle donne; tutto con una profondità che mette paura. In ogni caso rimane molto semplice da leggere, forse il secondo volume a tratti più impegnativo, consiglio di leggerlo a distanza di tempo.

Montag said on Jun 1, 2011 | Add your feedback

Umano, troppo umano: un libro per spiriti liberi by Friedrich Nietzsche (1996)

Annalisa said on Nov 15, 2010 | 1 feedback

• Paperback