Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Un Mundo Sin Fin

By Ken Follett

(166)

| Paperback | 9789506441296

Like Un Mundo Sin Fin ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1104 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Prolisso e pretenzioso. Personaggi stereotipati, tagliati con l'accetta, superficialmente o buonissimi o cattivissimi.
    Un libro scritto solo con l'intento di fare cassetta (a quanto pare riuscendoci pure. Pieno di ripetizioni pedanti, di buchi narrat ...(continue)

    Prolisso e pretenzioso. Personaggi stereotipati, tagliati con l'accetta, superficialmente o buonissimi o cattivissimi.
    Un libro scritto solo con l'intento di fare cassetta (a quanto pare riuscendoci pure. Pieno di ripetizioni pedanti, di buchi narrativi malgrado la lunghezza e con qualche incongruenza narrativa.
    Tenta di fare il romanzo colto parlando di civiltà medioevale cercando di insegnarci tecniche costruttive e produttive ma lo fa superficialmente e con un tono di vanteria (quanto sono bravo ...Oh quanto sono bravo) sgradevole.
    E tanto per rendersi ancora più antipatico riesce anche a fare avere felici orgasmi a donne stuprate.
    Ha più da telenovela che da libro Chi ama quel genere sarà felicissimo di leggerlo.

    Is this helpful?

    Vera said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Seconda rilettura e sono sicura che l'anno prossimo ci sarà la terza perché questo libro mi deve rimanere costantemente impresso nella mente.
    Ken Follett è uno scrittore fantastico. Mi perdo un pò nelle descrizioni dettagliate di come si costruiscono ...(continue)

    Seconda rilettura e sono sicura che l'anno prossimo ci sarà la terza perché questo libro mi deve rimanere costantemente impresso nella mente.
    Ken Follett è uno scrittore fantastico. Mi perdo un pò nelle descrizioni dettagliate di come si costruiscono ponti, cattedrali e altro... ma alla fine è perché è a me che non interessa o meglio non le capisco (anche se con le sue spiegazioni qualcosina rimane ^^.

    Is this helpful?

    MarySwift ♥ said on Jun 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I pilastri della Terra venti (dalla pubblicazione) o duecento (nell'ambientazione) anni dopo. la conferma che è sempre difficilissimo fare il bis di un grande romanzo, ma apprezzabile comunque per la ricostruzione accurata della vita nell'Inghilterra ...(continue)

    I pilastri della Terra venti (dalla pubblicazione) o duecento (nell'ambientazione) anni dopo. la conferma che è sempre difficilissimo fare il bis di un grande romanzo, ma apprezzabile comunque per la ricostruzione accurata della vita nell'Inghilterra del quattordicesimo secolo, affrescata su una trama prevedibile e con colpi di scena funzionali solo a tenerla in vita. Comunque sono pur sempre quasi 1400 pagine, e se sono arrivato fino in fondo vuol dire che Follet, in un modo o nell'altro, mi ha catturato anche stavolta.

    Is this helpful?

    diogene said on May 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Coinvolgente e storicamente rilevante

    E' la prima volta che trovo il seguito di un romanzo quasi più bello della prima parte! Il racconto è così coinvolgente che ti trascina dentro alla storia. Nei giorni in cui leggevo questo libro mi è capitato di visitare una piccola pieve molto antic ...(continue)

    E' la prima volta che trovo il seguito di un romanzo quasi più bello della prima parte! Il racconto è così coinvolgente che ti trascina dentro alla storia. Nei giorni in cui leggevo questo libro mi è capitato di visitare una piccola pieve molto antica (S.Giorgio di Valpolicella) ed è stato molto emozionante, mi sembrava di scorgere le sagome dei personaggi che si muovevano silenziosamente lungo le navate della chiesa o dietro le colonne del piccolo chiostro! Ho molto apprezzato tutti quei dettagli di costume che gettano una nuova luce sulla vita di quel periodo, finora consegnato alla storia in maniera molto mistificante. Ormai sono sempre più numerosi i testi che pongono in risalto il contributo femminile alla vita sociale, volutamente nascosto e negato. Mi piace leggere di scuole per ragazze, di donne istruite, capaci di diventare imprenditrici e di direzionare la vita di molte altre persone. Trovo affascinanti, anche se li capisco poco, tutti quei dettagli sulle caratteristiche architettoniche delle costruzioni, e da ciò capisco perché ci son voluti così tanti traduttori specializzati per rendere correttamente il testo in italiano. Unico lato negativo, e che non capisco, sono quelle ripetizioni di dati già noti che ci sono ogni tanto, mi sembra quasi che l'autore, spaventato dalla mole di pagine che ha prodotto, voglia rinfrescare alcune informazioni temendo che perdiamo le fila del racconto!

    Is this helpful?

    babacucca said on May 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non mi è piaciuto molto.
    La struttura della storia è molto simile ai Pilastri della terra, ma manca quel mordente che nel primo libro ti porta a divorare le pagine. Poi Follett non ha affatto il dono della sintesi anzi...molto spesso ripropone sintes ...(continue)

    Non mi è piaciuto molto.
    La struttura della storia è molto simile ai Pilastri della terra, ma manca quel mordente che nel primo libro ti porta a divorare le pagine. Poi Follett non ha affatto il dono della sintesi anzi...molto spesso ripropone sintesi di scene già avvenute pagine addietro allungando solo la storia.
    Anche in questo caso il sequel non si è dimostrato all’altezza del primo.

    Is this helpful?

    bennina - scambio ebook said on Apr 13, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book