Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Un amore di marito

Inediti d'autore, 14

Di

Editore: RCS Quotidiani - Corriere della Sera

2.6
(290)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 64 | Formato: Tascabile economico

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Un amore di marito?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Vi è mai capitata, durante la pausa pranzo, di correre a sbrigare una commissione e, per puro caso, di vedere vostro marito seduto a un tavolo di ristorante in compagnia di una bionda, mentre lo immaginavate chino sulle carte nel suo ufficio? No? Be', ad Alberta è capitato. E nella sua mente di moglie fiduciosa, il romantico teteà-tete ha instillato un terribile sospetto. Improvvisamente tutte le certezze del suo matrimonio si sono sciolte all'impietoso sole dell'evidenza. Abituata da sempre a sentirsi ignorata da tutti, soprattutto dall'altro sesso, un giorno aveva incontrato quell'uomo bellissimo che si era incredibilmente accorto di lei e l'aveva corteggiata come un cavaliere d'altri tempi, fino a sposarla. E ora, senza rendersene conto, è diventata insignificante anche per lui... Qualcuno ha detto che le stelle sono angeli custodi, e che scendono sulla terra quando abbiamo bisogno del loro aiuto. Alberta ha visto una stella cadente e si è illusa che fosse di buon auspicio. A volte, anche i segni del cielo possono trarre in inganno. O forse, l'errore è negli occhi di chi guarda.
Ordina per
  • 2

    una favoletta

    una favoletta... e se anche esistesse un uomo così, non credo proprio che sua moglie passerebbe dall'amore totale all'odio totale in un battito di ciglia!
    (ho trovato in mezzo anche parole che non conosco o che sono errori tipografici... boh)

    ha scritto il 

  • 3

    Bellino, ma non al livello degli altri romanzi dell'autrice.


    Un intero libro basato su un presunto tradimento è la prova che le donne sono gelose, possessive, malate e ossessionate al punto da vedere inganni anche dove non esistono. Mi vergogno di essere donna quando leggo storie del gener ...continua

    Bellino, ma non al livello degli altri romanzi dell'autrice.

    Un intero libro basato su un presunto tradimento è la prova che le donne sono gelose, possessive, malate e ossessionate al punto da vedere inganni anche dove non esistono. Mi vergogno di essere donna quando leggo storie del genere. Perchè poi rovinarsi le giornate, farsi venire il sangue amaro tenendosi tutto dentro giorno dopo giorno?

    Inoltre, non ho visto nessun "amore di marito": non è un amore di marito uno che vuole la propria donna scialba e anonima, che quando la vede truccata e ben vestita si arrabbia e che la fa trasferire in un altro stato nel giro di una settimana, senza tener conto che anche lei ha una vita, un lavoro e senza neanche chiedersi per un istante se lei abbia voglia di lasciare tutto ciò per trasferirsi!!!

    ha scritto il 

  • 1

    Indigesto da subito

    Nonostante alcuni dei miei libri preferiti siano suoi questo libro mi è risultato alquanto indigesto fin dalle prime battute. L'ho abbandonato per non rovinare l'idea che ho dell'autrice

    ha scritto il 

Ordina per