Un amour vintage

Editeur: Distribooks

Language: Français | Number of pages: 471 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Chi traditional , Swedish , Italian , Spanish , Portuguese , Dutch

Isbn-10: 2266194275 | Isbn-13: 9782266194273 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Aimez-vous Un amour vintage ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
Phoebe s'est enfin lancée !

4.5顆星

此本書真是比想像中好看!
    以一件件華麗的古董衣與主人翁及每位顧客的聯繫,構造出一段段迷人的故事。也很喜歡整本書中充滿著華麗優雅的氣氛!

dit le

Isabell Wolff si conferma una delle mie autrici chick-lit preferite. Non ha la leggerezza e l'ironia che hanno altre, mai suoi libri sono molto più vicini ad un vero romanzo..e sono consolanti, caldi e in qualche modo accoglienti.

Questo in particolare mi è piaciuto perchè ....adoro il vintage!:-) e la protagonista, come sempre accade con I. Wolff, è decisamente simpatica, a differenza di molte eroine chick lit (in cui faccio davvero fatica ad immedesimarmi :O ).

CRedo che la sinossi di questo libro poi, non renda giustizia alla storia, che non è incentrata solo sul rapporto tra Phoebe e Thèrese, ma ovviamente sulla vita di Phoebe e le sue vicissitudini amorose.

dit le

Non così frivolo come può sembrare e non così chicklit come i suoi libri precedenti. L'ho trovato scritto bene, la storia è interessante e lo stile molto scorrevole, quindi mi sono ritrovata a macinare una pagina dietro l'altra incuriosita dalle due trame parallele che trattano di amicizie e sensi di colpa e dalla descrizione di splendidi abiti vintage. Impossibile non farsi venire la voglia di aprire un negozio del genere o semplicemente di andare a spulciare in qualche vecchia soffitta alla ricerca di un capo particolare da rispolverare.

dit le

Questa volta la bella e ingenua protagonista non lascia la brillante carriera per fare torte, ma per un negozio di abiti vintage e tutto sommato non è così ingenua come sembrerebbe.
    Peccato che l'autr ...continuer

Peccato che l'autrice scelga di seguire un plot da chick-lit con il solito copione: amore finito - avventura spacciata per amore vero - arrivo dell'uomo giusto che in realtà è dietro le quinte dalla prima pagina.
    Peccato perché il libro, inaspettatamente, affronta temi forti: olocausto e egoismo femminile.
    Sì, perché con la scusa del vittimismo noi donne spesso diventiamo egoiste e di conseguenza crudeli.

Consigliato: lascia un buon ricordo

Sconsigliato: se cercato proprio il chick-lit che spenga il cervello, lasciate perdere

dit le

Qui la recensione completa: http://bookland89.blogspot.it/2014/01/recensione-passione-vintage-di-isabel.html

Al contrario di quello che credevo, e cioè un libro frivolo incentrato sui vestiti e su relazioni amorose della protagonista, mi sono ritrovata in mano un bel romanzo al femminile, piacevole e interessante, nonostante i risvolti drammatici.
    Le due storie che s'intrecciano sono molto diverse tra loro e soprattutto quella ambientata nel passato è bella e appassionante.
    Phoebe è una donna intraprendente: ha appena aperto un negozio di abiti vintage, che sono la sua passione, è da poco uscita da una difficile storia d'amore e ha perso una sua grandissima amica d'infanzia incolpandosi dell'accaduto. Insomma la sua vita è complessa ed è resa ancora più difficile dalla sua coscienza e dai rimorsi: Phoebe è convinta che avrebbe potuto fare qualcosa per salvare la sua stravagante amica Emma. La morte di quest'ultima ha cambiato il punto di vista della protagonista sulla vita e quindi ha deciso di cambiare tutto: di ripartire da zero....

dit le

Ho trovato interessante tutta la parte sui vestiti vintage,tante cose non le sapevo,l'ho trovato molto interessante,ma il resto è troppo scontato,anche banale e la protagonista non mi ha conquistato,emozioni e sentimenti vengono descritti in modo freddo,poco coinvolgente.