Un ballo ancora

By Katherine Pancol

| Hardcover | 9788866205746

Like Un ballo ancora ?

Clara, Joséphine, Lucille e Agnès sono cresciute in un anonimo sobborgo parigino negli anni Settanta condividendo l’infanzia e l’adolescenza, poi ognuna ha seguito la propria strada. Ma non si sono mai perse di vista e si ritrovano spesso: per confid Continue

Clara, Joséphine, Lucille e Agnès sono cresciute in un anonimo sobborgo parigino negli anni Settanta condividendo l’infanzia e l’adolescenza, poi ognuna ha seguito la propria strada. Ma non si sono mai perse di vista e si ritrovano spesso: per confidarsi, ricordare il passato e ridere insieme. Quattro donne alle prese con la solitudine, il sesso, la fedeltà e il tradimento, i figli, il lavoro. E soprattutto l’amore.
Cinica e dura in apparenza, in realtà fragile e insicura, Clara è legata a un uomo che non ama e vuole lasciare. Non riesce a dimenticare Rapha, il compagno della sua gioventù, diventato un artista geniale, con il quale ha avuto una relazione tempestosa e passionale.
Figlia di panettieri, Joséphine si è rifugiata fra le braccia di Ambroise, uno stimato chirurgo, conquistando un’elevata posizione sociale. Ma un’insoddisfacente vita amorosa la spinge, nonostante i tre figli, ad abbuffate di sesso con sconosciuti.
Lucille, la più raffinata e affascinante, frequenta il jet set con il marito ricchissimo ma vanesio, che preferisce le battute di caccia in Scozia a lei, inducendola così a tradirlo.
Casalinga, madre di due figli, Agnès sembra la più tranquilla: in verità è tormentata da inquietudini che hanno profonde radici nel passato.
Sarà una sconvolgente rivelazione a far esplodere il dramma. E l’amicizia che da anni le unisce rischierà di spezzarsi per sempre.

qualcuno dica a questa donna di smetterla di scrivere libri, vi prego!!! bloccatela!!!!

Stefivirgi said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

No. Nonononono. Cos'è questa cosa? Perché ho letto questa specie di libro? E perché le protagoniste sono così idiote? Clara, sopratutto. Cos'è sto autolesionismo di voler stare con Rapha a tutti i costi? Ma dagli un bel calcio sulle gengive e via.
    Pa ...(continue)

Pancol, con me hai chiuso.

kat said on Apr 19, 2014 | Add your feedback

Orrendo noiosissimo sconclusionato pasticcio. Vecchio libro della Pancol ripescato dal cassonetto sull'onda del successo della simpatica trilogia dei coccodrilli/tartarughe/scoiattoli.
    Atroce.

Trudi said on Feb 17, 2013 | Add your feedback

veramente brutto questo libro che narra le storie di un gruppo di amici che per qualche strana ragione, continuano ad intraprendere complicate relazioni sentimentali e/o sessuali tra di loro (come in beautiful) per poi tornare inevitabilmente alla banalità di matrimoni di comodo.Interessante come le istruzioni di un frullatore

Lalli927 said on Jan 18, 2013 | 2 feedbacks

Un po' deludente

Molto diverso dalla trilogia!lentissimo, praticamente senza trama, a mio parere si salva solo l'approfondita descrizione dei personaggi.

Lorelei said on Jan 2, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 288 Pages