Un cadavere di troppo

By Ellis Peters

| Others | 9788878190818

Like Un cadavere di troppo ?

Tra tutti quelli che ho letto é stato il peggiore. Adoro I libri di Edith ma questo ho fatto fatica a finirlo.. Un po lento, troppi su e giù dalla foresta, la trama che ti avvince forse nelle ultime 30 pagine. Così così..

GloPhase said on Mar 14, 2014 | Add your feedback

Dal giudizio di Dio...

...che chiude il romanzo, al giudizio mio, che non è così magnanimo.

...che chiude il romanzo, al giudizio mio, che non è così magnanimo.
    La storia non è mai intrigante e avvincente, scorre piuttosto piatta, mosse ed esecutori tutto sommato prevedibili. Si impenna un po' nel finale, ma in fondo sono le ultime 30 pagine e se così non fosse stato avrei letto una storia davvero banale.
    Discrete le caratterizzazioni dei personaggi, per quanto a me sia piaciuto più un co-protagonista (Beringar) che il frate Cadfael, col quale l'autrice pare abbia fatto fortuna, rendendolo attore principale di un ciclo di gialli medioevali piuttosto corposo.
    Magari sarà meglio in altri intrighi, ma dubito che tornerò a leggerne le gesta a breve.

Dopey said on Sep 21, 2013 | Add your feedback

TRAMA

TRAMA
    In un caldo pomeriggio dell'estate del 1138, nella serena atmosfera di un monastero inglese, un monaco sta accudendo alle sue piante medicinali. È fratello Cadfael, un tempo marinaio, poi crociato, ora padre erborista dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Mite, paziente, devoto; un sant'uomo, con una... particolarità: è il più grande detective che le cronache medievali ricordino. Questa volta il delitto si è spinto sino alle porte della sua abbazia: qualcuno sta cercando di nascondere un efferato omicidio in mezzo agli orrori della guerra civile tra il re Stefano e la regina Maud, qualcuno che non ha fatto i conti con fratello Cadfael.

Mildan said on Aug 31, 2013 | Add your feedback

Niente voto per questo piacevole giallo rosa, più rosa che giallo, perchè 4 stelline sarebbero troppe e tre troppo poche. Un libro da tredicenni, però piacevole.

Enrichetta said on Jul 5, 2013 | Add your feedback

A sort of medieval "spy vs. spy," and a fun read.

Susannag said on Apr 4, 2013 | Add your feedback

Finora devo ammettere che è uno dei migliori della serie. Una spanna sopra a LA BARA D'ARGENTO, è molto più vicino al romanzo storico vero e proprio. Inoltre lo stile sembra più maturo e scorrevole, la trama decisamente più incalzante. Davvero davver ...(continue)

Finora devo ammettere che è uno dei migliori della serie. Una spanna sopra a LA BARA D'ARGENTO, è molto più vicino al romanzo storico vero e proprio. Inoltre lo stile sembra più maturo e scorrevole, la trama decisamente più incalzante. Davvero davvero piacevole.

John Doe82 said on Apr 25, 2012 | Add your feedback