Un canto di Natale

Editore: Interlinea

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco , Finlandese , Francese , Spagnolo , Turco , Galego , Chi semplificata , Catalano , Giapponese , Basco , Olandese , Polacco , Portoghese , Esperanto

Isbn-10: 8882127001 | Isbn-13: 9788882127008 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Marina Vaggi ; Illustratore o Matitista: John Leech

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , Rilegato in pelle , Tascabile economico , Copertina rinforzata scuole e biblioteche , CD audio , Copertina morbida e spillati , eBook

Genere: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Un canto di Natale?

Il più celebre libro di Natale della letteratura moderna torna in una nuova traduzione e con le illustrazioni dell'edizione originale del 1843. Ancora oggi il romanzo dell'arido e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spettri, si lascia leggere con interesse, unendo al gusto del racconto gotico una critica sociale. E grazie anche al cinema non si arresta il successo di un'opera che ci commuove ancora e che ha fatto dichiarare ad Anthony Burgess: "Dickens creò un mondo e, nel tempo libero, inventò il Natale".

Delusione. Mi aspettavo una grande trasmissione di emozioni visto il fatto che adoro questo racconto e che da piccolina ho guardato ogni singolo cartone animato o film con questo titolo. In realtà mi ha annoiata terribilmente. Classico esempio del fatto che non dobbiamo mai crearci aspettative troppo alte.

....

..so di essere impopolare, ma l'ho trovato quasi insopportabile.
    retorico, buonista, enfatico. se do 4 stelle a questo libro allora poi devo darle anche a Pinocchio e Riccioli d'oro.
    forse dovevo legg ...continua

..so di essere impopolare, ma l'ho trovato quasi insopportabile.
    forse dovevo leggerlo a Natale

Erano anni che dicevo che l'avrei letto la vigilia di Natale. Quest'anno finalmente ce l'ho fatta (anche se non proprio alla vigilia). Un po' troppo scopertamente moralista, ma non pretendiamo troppo. ...continua

CONSIGLIATISSINO

Bello bello, si dice che sia una lettura per fanciulli, ma proprio... "anche no!" che è come dire leggetelo, leggetelo tutti......... e si dice che leggere ci rende persone più in gamba, questo libro è uno di quelli lì. Un piacevolissimo e divertente luogo di riflessione. Crescere/Cambiare si può!

Classico natalizio

Quale racconto è più natalizio della storia della redenzione di Scrooge? Questo è davvero un classico, come un uomo avaro e scorbutico, dopo essere stato visitato dal fantasma del suo vecchio socio e da 3 spiriti speciali, scopre come la vita è molto più che un continuo arricchirsi, ma è anche curare le relazioni e vivere in armonia con altre persone.

Finalmente l'ho letto anch'io! Nonostante conoscessi la storia a memoria grazie alla trasposizione Disney volevo leggere l'originale per gustarmelo a pieno. Davvero bello, non si può non leggerlo! ...continua

4.87/5.0

Amo questo libro, amo quest'autore. Non credo ci sia il bisogno di dire quanto Il Canto di Natale sia in capolavoro e quanto l'autore scriva bene. E' un classico inestimabile, senza tempo. Magnifico, perfetto da leggere in tempo natalizio.
    Se non lo si è ancora letto, consiglio vivamente di intraprendere questa lettura, e anche tutti gli altri libri di questo fantastico autore.