Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Un canto di Natale

By Charles Dickens

(144)

| Others | 9788886144407

Like Un canto di Natale ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

575 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    A dire il vero già conoscevo la storia, appresa soprattutto grazie a film targati Walt Disney e "S.O.S. Fantasmi" (nonché un episodio della Serie tv "Quantum Leap"). Nonostante tutto, è stato comunque piacevole scoprire i dettagli del racconto origin ...(continue)

    A dire il vero già conoscevo la storia, appresa soprattutto grazie a film targati Walt Disney e "S.O.S. Fantasmi" (nonché un episodio della Serie tv "Quantum Leap"). Nonostante tutto, è stato comunque piacevole scoprire i dettagli del racconto originale, scritto in modo accessibile a tutti, a tal punto da potere, a mio parere, essere letto senza problemi da grandi e piccini. Unico neo: fin troppo scorrevole la lettura, ci ho messo solo due ore per finirlo.

    Is this helpful?

    Charro 6 said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Canto di Natale, Charles Dickens

    Devo ammetterlo: non mi ha conquistato granché. Questo è stato il primo tentativo con Dickens, di cui avevo sempre sentito parlare benissimo, e per qualche ragione mi ero convinta che avrei trovato una stile scorrevole e "moderno". In realtà mi sbagl ...(continue)

    Devo ammetterlo: non mi ha conquistato granché. Questo è stato il primo tentativo con Dickens, di cui avevo sempre sentito parlare benissimo, e per qualche ragione mi ero convinta che avrei trovato una stile scorrevole e "moderno". In realtà mi sbagliavo. Si lascia leggere, sì, ma non è riuscito a catturarmi. Lo stile è stato un ostacolo non indifferente, per i miei gusti.
    La storia ovviamente è molto carina, con una morale profonda, ma devo ammettere, anche qui, di avere avuto un problema: i continui paragoni col film della Disney! Cresciuta a pane e Topolino, ho visto quel cartone animato ogni anno per almeno quindici anni ed è stato difficile non dare a Scrooge il volto di Zio Paperone o a Marley quello di Pippo!
    Ebbene sì: Dickens 0 - Disney 1!

    Is this helpful?

    IfeelBook said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    濃縮版故事普通,不過插圖和生字倒有助閱讀。

    Is this helpful?

    木白臣 said on May 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ultimamente mi sento un pò polemica... sarà mica il tempo? Forse si, visto che ad agosto ho deciso di leggere un libro Natalizio.
    "Canto di natale" è il classico dei classici da leggere almeno una volta nella vita. Perchè? Perchè parla di bontà, di ...(continue)

    Ultimamente mi sento un pò polemica... sarà mica il tempo? Forse si, visto che ad agosto ho deciso di leggere un libro Natalizio.
    "Canto di natale" è il classico dei classici da leggere almeno una volta nella vita. Perchè? Perchè parla di bontà, di sentimenti buoni e dell'incredibile cambiamento di un uomo duro.
    Non è male come storia, un pò lento quando parla di tutte le sue considerazioni però.... è scritto in un modo così diverso da quello a cui sono abituata che ostia, prima di finirlo sono passati giorni! Non è quindi una lettura consigliata a tutti...

    Is this helpful?

    Red Kedi (scambio solo cartacei) said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book