Un capitano di quindici anni

Editore: San Paolo Edizioni

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 346 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese

Isbn-10: 8821520765 | Isbn-13: 9788821520761 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Traduttore: De Dominicis Jorio G.

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , Paperback

Genere: Narrativa & Letteratura , Viaggi

Ti piace Un capitano di quindici anni?

Diventare un appassionato lettore di libri passa attraverso momenti fondamentali: uno di questi è stato la lettura dei libri di Jules Verne. Il mio primo fu Un capitano di quindici anni.

Un classico dell'avventura

Un altro libro della mia adolescenza, un romanzo classico di Verne e secondo me tra i migliori, per ragazzi ma anche adatto agli adulti perche scientificamente interessante.

Una nave è alla deriva, ha ...continua

Una nave è alla deriva, ha perso il capitano,sono rimasti a bordo solo 5 uomini di colore naufraghi,un ragazzo, una donna,una governante e uno strano cuoco.
    Chi guidera la nave?il ragazzo di 15 anni (che era solo un allievo del capitano)dovra prendersi la respnsabilita di condurli alla salvezza. Una iniziazione alla vita adulta la sua.
    L'equipaggio superstite ne passerà di tutti i colori, finendo pure sul mercato degli schiavi..

Un romanzo d'avventura scorrevole e molto avvincente.

il mio libro preferito a 15 anni

Letto oramai tanti tanti anni fa.
    Ricordo un'avventura fantastica e avvincente che mi e' piaciuta tantissimo. E'stato uno di quei libri si vorrebbe non finisse mai!

L'ho letto secoli fa, non lo ricordo nemmeno bene, mentre invece mi è restato in mente il film. Deve essere stato uno di quei libri che mi hanno "obbligata" a leggere. Prima o poi lo rileggerò. ...continua

Una rottura di scatole.
    L'ho letto perchè non ce la facevo più a vederlo sullo scaffale dei libri impolverati e mai aperti di mia madre.

E' la storia eroica, di un ragazzino eroico, con tanto di band ...continua

Una rottura di scatole.

E' la storia eroica, di un ragazzino eroico, con tanto di banda (a modo suo) eroica al seguito... Il ragazzo cresce in fretta, giudizioso e coraggioso come pochi, riesce lì dove molti adulti fallirebbero.

A meno che non siate Jules Verne e che non amiate particolarmente, coleotteri, vita di mare e digressioni descrittive delle foreste africane... evitatelo anche ai ragazzi, potrebbero morire di noia.

E' stato uno dei primi libri che ho letto. Mi ha fatto innamorare della lettura e dell'avventura per cui, anche se lo ricordo vagamente, gli assegno il massimo punteggio :-))

letto tanti tanti anni fa

letto tanti tanti anni fa
    non ricordo quasi nulla, tranne che mi era piaciuto tantissimo. da piccola adoravo i libri di avventure, quelli di giulio venrne soprattutto, e odiavo i libri strappalacrime o da ragazzina