Un capitano di quindici anni

By Jules Verne

| Others | 9788821520761

Like Un capitano di quindici anni ?

Diventare un appassionato lettore di libri passa attraverso momenti fondamentali: uno di questi è stato la lettura dei libri di Jules Verne. Il mio primo fu Un capitano di quindici anni.

William Canalini said on Oct 28, 2012 | Add your feedback

il mio libro preferito a 15 anni

Letto oramai tanti tanti anni fa.
    Ricordo un'avventura fantastica e avvincente che mi e' piaciuta tantissimo. E'stato uno di quei libri si vorrebbe non finisse mai!

Fiorenz said on Jan 22, 2009 | Add your feedback

L'ho letto secoli fa, non lo ricordo nemmeno bene, mentre invece mi è restato in mente il film. Deve essere stato uno di quei libri che mi hanno "obbligata" a leggere. Prima o poi lo rileggerò.

Emmaali said on Sep 27, 2008 | Add your feedback

Una rottura di scatole.
    L'ho letto perchè non ce la facevo più a vederlo sullo scaffale dei libri impolverati e mai aperti di mia madre.

Una rottura di scatole.

E' la storia eroica, di un ragazzino eroico, con tanto di banda (a modo suo) eroica al seguito... Il ragazzo cresce in fretta, giudizioso e coraggioso come pochi, riesce lì dove molti adulti fallirebbero.

A meno che non siate Jules Verne e che non amiate particolarmente, coleotteri, vita di mare e digressioni descrittive delle foreste africane... evitatelo anche ai ragazzi, potrebbero morire di noia.

Hotaruccia said on Jun 26, 2008 | 3 feedbacks

E' stato uno dei primi libri che ho letto. Mi ha fatto innamorare della lettura e dell'avventura per cui, anche se lo ricordo vagamente, gli assegno il massimo punteggio :-))

Cherudek said on Aug 31, 2007 | Add your feedback

letto tanti tanti anni fa
    non ricordo quasi nulla, tranne che mi era piaciuto tantissimo. da piccola adoravo i libri di avventure, quelli di giulio venrne soprattutto, e odiavo i libri strappalacrime o da ragazzina

MiciaRicc said on Jul 2, 2007 | Add your feedback