Un colpo al cuore

Isbn-10: 8878249165 | Isbn-13: 9788878249165 | Data di pubblicazione:

Traduttore: M. B. Piccioli

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Un colpo al cuore?

Il viso di una donna bellissima, morta strangolata anni prima, sembra riviverein altre figure femminili, sollevando inquietanti interrogativi. Adaccorgersene casualmente è Kerry McGrath, una giovane avvocatessa di New York:un giorno, nello studio di un celebre chirurgo plastico, vede sfilare donneche incredibilmente mostrano gli stessi lineamenti.

L'oscuro potere della bellezza

Un thriller ben strutturato con personaggi descritti in maniera particolareggiata. Il pathos è palpabile sin dalle prime pagine, e il finale non è scontato come appare durante la lettura. Quindi, si legge facilmente ed è parecchio intrigante.

Come thriller, siamo su un livello tutto sommato normale. E' godibile e scorrevole. Il colpo di scena finale, obbligatorio per ogni giallo, è soddisfacente. Ma... io consiglierei a Mary Higgins Clark di partorire solamente quelle meravigliose idee che si tramutano in una trama interessante e di lasciare la penna ad altri mani più talentuose e più sapienti.

ebook scambiabile - Personale - Romanzo straniero e contemporaneo - Thriller e Giallo - Un colpo al cuore

Il viso di una donna bellissima, morta strangolata anni prima, sembra rivivere in altre figure femminili, sollevando inquietanti interrogativi. Ad accorgersene casualmente è Kerry McGrath, una giovane avvocatessa di New York: un giorno, nello studio di un celebre chirurgo plastico, vede sfilare donne che incredibilmente mostrano gli stessi lineamenti.

Il dottor Smith a volte è scontroso e arrogante e ha queste idee un po' strambe. Ma c'è ben altro d ...continua

Un chirurgo plastico che replica il viso della figlia morta su alcune pazienti. "La bellezza è un capitale che va salvaguardato". "Chi è bello ha il dovere morale di mnatenere la propria bellezza". Il dottor Smith a volte è scontroso e arrogante e ha queste idee un po' strambe. Ma c'è ben altro dietro. Chi ha ucciso la bella Suzanne Smith? Il marito è in prigione e il dottor smith continua ad accusare il genero della morte della figlia, ma Herry McGrath inizia a indagare e... Quando riceve delle minacce che riguardano la figlia, Kerry capisce che c'è davvero qualcosa da scoprire e decide di andare fino in fondo anche se questo causerà un intoppo alla sua carriera da Giudice. Un bel romanzo. Non bellissimo e forse non proprio da 4 stelle, ma il 'così così' non mi garbava :)

piacevole

...ma senza infamia e senza lode. Notevoli sono le capacità della Clark nel descrivere situazioni e rapporti familiari. Ho trovato un po' carente ed elementare la traduzione...

Letteralmente rubato a mia madre dal suo comodino. Anche questo è uno di quei thriller leggeri che vanno benissimo se letti in vacanza. Scritto gradevolmente, comunque, e con i soliti, forse un po' banali, colpi di scena.

Quando ho cominciato a leggerlo, non avrei mai pensato che mi prendesse così tanto.

Kerry, avvocato di New Yor ...continua

Un uomo che tanti anni fa un tribunale dichiarò colpevole d'aver ucciso, strangolandola e ricoprendo il suo corpo di rose, la moglie. Un uomo che si è sempre dichiarato innocente. Kerry, avvocato di New York, per caso inizia ad indagare su questo caso accaduto 10 anni fa. Ad incuriosirla è il fatto che, accompagnando la figlia Robin nello studio di un chirurgo plastico, considerato il migliore, per curarle il viso ferito in un incidente. Mentre è seduto in sala d'attesa vede passare due donne la cui somiglianza è impressionante. Da qui comincia la ricerca verso la verità.... Si intrecceranno altri personaggi buoni e cattivi. Dove niente e nessuno è quello che sembra.

Potrebbe essere uno di quei libri che mentre lo leggete verrebbe da pensare: "Ecco l'assassino è lui!". Invece arrivati alla fine, ecco il colpo di scena inaspettato.