Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Un contratto conveniente

Di

Editore: Biblioteca Universale Rizzoli

3.4
(31)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 422 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Russo , Tedesco

Isbn-10: 8817137642 | Isbn-13: 9788817137645 | Data di pubblicazione: 

Genere: Fiction & Literature , History , Romance

Ti piace Un contratto conveniente?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Alla morte del vecchio Lord Lynton, ucciso in un incidente di caccia, il capitano Adam, figlio dello scomparso, diviene il nuovo Lord Lynton. L'erede, sapendo che la proprietà è gravata da ipoteche, affida al suo amministratore il compito di scoprire l'ammontare dei debiti. Purtroppo, i rovesci finanziari sofferti in Borsa dal vecchio Lord sono stati così rovinosi che ora il figlio non riesce a placare l'ansia dei creditori già da tempo allarmati.
Che fare? L'erede si guarda intorno in cerca di una donna da sposare: è importante che sia ricca, anzi ricchissima, perché lui è si proprietario di molte terre di grande valore, ma si trova proprio sull'orlo della rovina. Non è facile amare una donna in modo duraturo, se non è bella, giovane, spiritosa. Il nuovo Lord Lynton è costretto a tentare con Jenny Chawleigh, una amabile fanciulla, spontanea, candida e leale; chissà, forse questa soluzione si rivelerà un "contratto conveniente".
Ordina per
  • 4

    britain-england, fraudio, historical-fiction, women, published-1961, regency-romp1811–1820, filthy-lucre
    Read in July, 2009


    mp3 dog walking/gardening/mopping read. A wonderful tale of an arranged marriage with Heyer's wonderful descriptive narrative and accurate historical details running ...continua

    britain-england, fraudio, historical-fiction, women, published-1961, regency-romp1811–1820, filthy-lucre Read in July, 2009

    mp3 dog walking/gardening/mopping read. A wonderful tale of an arranged marriage with Heyer's wonderful descriptive narrative and accurate historical details running alongside the story. Champion!

    2 likes

    ha scritto il 

  • 0

    Georgette Heyer's "A Civil Contract" is an excellent book about a less than perfect woman. It's really good for when you're tired of reading about the "I'm not pretty, my body is too slender and breasts are too big" type of woman :)

    ha scritto il