Un cuore d'oro

Editore: Leggereditore

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 384 | Formato: Paperback

Isbn-10: 886508345X | Isbn-13: 9788865083451 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Pamela Ruffo

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Rosa

Ti piace Un cuore d'oro?

È stata la passione per gli enigmi irrisolti del passato a fare di Carter Wessex un'archeologa. Ora ha la possibilità di indagare sulla scomparsa di un manipolo di soldati e dell'oro che trasportavano in una spedizione negli Adirondack durante la Guerra d'Indipendenza. Nessuno le impedirà di condurre gli scavi a Farrell Mountain, neppure il proprietario del terreno, Nick Farrell, noto per l'odio che nutre per gli archeologi, ma anche per aver spezzato più di un cuore. Carter ha tutta l'intenzione di resistere all'attrazione esplosiva che sta innegabilmente crescendo tra loro per dedicarsi al ritrovamento che potrebbe rappresentare il più importante della sua carriera. Ma sotto la facciata d'acciaio che indossa come un abito di buon taglio, Nick Farrell è un uomo dalla tenerezza nascosta. E nessuno è più sorpreso di lui quando quel desiderio si trasforma in qualcosa di profondo e duraturo... Carter troverà qualcosa di più prezioso dell'oro se solo avrà il coraggio di fidarsi del suo cuore.

Carino, semplice, scorrevole, bla bla bla... indubbiamente prevedibile ma, la Ward si fa leggere con o senza confratelli. Consiglio la lettura a chi non cerca un romanzo impegnativo poiché questo sicuramente non lo è. Buono per rilassarsi e adatto alle romanticone :)

Una Ward ancora un pò ...acerba

Avevo questo ebook nel Kindle da un pò ma non avevo ancora avuto la spinta per leggerlo, e visto che devo smaltire un paio di arretrati che ho accumulato ho deciso di iniziare da questo, tanto più che mi piaceva l'idea che la protagonista fosse un'archeologa !
    Infatti la nostra Carter Wessex è una brava e nota archeologa nonostante la sua giovane età (cosa forse un pò inverosimile , ma è un romanzo e quindi concediamo alla scrittrice la libertà di inventarsi ciò che vuole) .
    Dopo un burrascoso incontro (e non mi riferisco al lato passionale ) con Nick Farrell ,il proprietario della terra su cui Carter vorrebbe condurre gli scavi, e che in un primo momento le nega l'autorizzazione e proprio quando ormai Carter è convinta che non potrà mai scavare in quel luogo, ecco che una telefonata stessa di Farrell le comunica il cambio di decisione, così in breve tempo fatti armi e bagagli ecco che Carter si trasferisce sul Farrell Mountains .

Ora a questo punto credo che vi immaginate benissimo il proseguo della storia, lei e lui attratti l'uno dall'altra non possono fare a meno di cedere al richiamo dei sensi... e bla bla bla bla.
    Tutto vero , certo ma fatemi dire che di diverso qui abbiamo due personaggi veramente testardi e sotto alcuni punti di vista molto simili fra loro.
    Non si può certo dire in questa circostanza che "gli opposti si attraggono" perché Nick e Carter hanno in comune più di quanto credono.
    E non vi nego che alcune volte la loro testardaggine mi stava venendo a noia, ma per fortuna il libro è abbastanza veloce, si legge in fretta ma ammetto anche che non è che mi abbia folgorata !
    Certo è una lettura piacevole , ma non mi ha trasmesso quel qualcosa in più che a volte finito un libro mi viene la smania di andarmi a rileggere certe parti che mi avevano colpita.
    Piacevole si, ma non indimenticabile !

RECENSIONE A CURA DI ANGELA D'ANGELO
    4 stelline

Forum --> http://insaziabililetture.forumfree.it/?t=65738422

La signora Ward questa volta non delude. Fortunatamente.
    La regina del paranormal romance, ...continua

RECENSIONE A CURA DI ANGELA D'ANGELO
    4 stelline

Forum --> http://insaziabililetture.forumfree.it/?t=65738422

La signora Ward questa volta non delude. Fortunatamente.
    La regina del paranormal romance, la madre dei vampiri più eccitanti sulla piazza, si dimostra all’altezza del più semplice romance.
    Arrivata in Italia grazie alla serie La confraternita del pugnale nero, la Bird (vero nome di J.R. Ward) ha un passato oscuro fatto di romanzi rosa dozzinali ma piacevoli, di storie leggere e romantiche.
    Un cuore d’oro è uno dei suoi primi esperimenti, appartiene a quel periodo di cui la stessa scrittrice dichiara “non sapevo ancora cosa avrei fatto”.
    Nonostante i precedenti due volumi editi della serie Walker Papers viaggiassero intorno alla mediocrità, questo libro mostra uno stile grintoso e vitale, una prosa graffiante e incisiva che ha fatto la fortuna della donna che molte lettrici (compresa me) adorano quasi fosse il divino in terra.
    I protagonisti di questa storia sono Carter e Nick, due personaggi forti, interessanti e fondamentalmente simili.
    Carter Wessex è un’archeologa, una studiosa intelligente e acuta, che si lancia in una missione ambiziosa: ritrovare un tesoro perduto risalente alla guerra d’Indipendenza.
    Una protagonista davvero piacevole, ironica e divertente, ma anche fragile, sensibile e molto vulnerabile.
    Un mix esplosivo di intransigenza e timida passione che fanno di lei la fantasia perfetta di Nick Farrell, il proprietario della montagna su cui verranno eseguiti gli scavi.
    Industriale di successo e rompicoglioni per professione, è il tipico uomo che non chiede mai e che prende tutto ciò che vuole: acquisisce società, cambia donne a uno schiocco delle dita e passa il tempo a fare soldi a palate.
    È insomma il bad boy in versione ripulita, il bullo in completo firmato e mocassini.
    Nick lo spaccone è in realtà solo la maschera: il ragazzone dal cuore d’oro è pronto ad uscire fuori con la donna giusta, con Carter.
    I due sono ben caratterizzati, anche le incongruenze nelle loro azioni sono perfettamente chiarite e spiegate, la costruzione psicologica, per la quale la regina è famosa, è eccellente.
    Certo, rispetto agli standard successivi si nota l’immaturità, ma a differenza degli altri due romance questo libro mostra in potenza tutte le caratteristiche che renderanno la scrittrice unica.
    Solitamente distinguo Jessica Bird dalla Ward, questo libro è scritto da una donna a metà tra le due, una scrittrice dal tratto distintivo che sperimenta di tutto alla ricerca della propria strada. E che dio l’abbia in gloria, l’ha trovata!
    La trama di Un cuore d’oro è ben architettata, l’equilibrio tra romance e umorismo è buono e la lettura è scorrevole e piacevole.
    La storia d’amore ha la giusta tensione, non è mai sopra le righe e rientra nella norma del genere senza toccare però l’eccellenza.
    I personaggi sono convincenti e deliziosi, le loro azioni sono comprensibili e non creano contrasti nel lettore, che riesce a seguire le dinamiche della loro relazione in modo semplice.
    L’emozione e il sentimento ne soffrono un po’, ma la chiarezza e la semplicità diventano ricchezza nella misura in cui riescono a incuriosire e coinvolgere.
    Jessica Bird non si propone di far ridere e piangere, di farci vivere di estremi, ma solo di farci sperimentare una gamma variegata di emozioni pacate e gradevoli.
    La storia d’amore si arricchisce di suspense , di archeologia per principianti e di family comedy.
    I personaggi secondari danno respiro alla trama con la loro leggerezza e simpatia, inseriscono spasso e divertimento dove poco prima c’erano passione, rabbia e dolore.
    Nipote, amici, padre assenteista, governante impicciona e burbero guardaboschi, intessono storyline alternative, interessati e ben pensate.
    Un rapporto da ritrovare, uno da costruire, un amore adolescenziale da scoprire, fanno da contorno alla storia di un uomo e una donna che sono attratti l’uno dall’altro ma hanno grossi problemi di fiducia, e soprattutto sono così gonfi di orgoglio che a momenti si sollevavano da terra e si mettevano a volare.
    Fortunatamente capiscono che nella vita si campa solo grazie al compromesso e rinsaviscono prima che li prendessi a schiaffi.
    Questa volta sono soddisfatta, non deliziata ma contenta di aver letto un libro carino e aver trascorso ore di evasione spesso con un sorriso sulle labbra e qualche piacevole strizzatina allo stomaco.
    Perché d’altronde se non ci facciamo un po’ male , non siamo contente.

STRACONSIGLIATO

Questa autrice sa scrivere! La storia e le situazioni a volte non sono delle più originali eppure lei riesce a tenerti incollata alle pagine comunque. Bravissima!!!!!!

La ward è sempre la migliore l'adoro e anche questo libro conferma la su bravura. Mai scontato e riesce sempre a creare personaggi così vividi che si ha quasi l'impressione di conoscerli veramente. ...continua

Tre stelle e mezzo

Lettura piacevole ma estremamente prevedibile. Che i segreti di lui e lei, ad un certo punto, sarebbero stati fonte di problemi per entrambi, non era scontato, ma di più. Che l’archeologo pazzo
    tentas ...continua

tentasse ciò che ha fatto, non è stato certamente una sorpresa. Che il nipote sarebbe stato male era più che evidente.
    Sui personaggi cosa dire? Carter è parecchio immatura e testarda (combinazione letale), per due anni si rifiuta di parlare con il padre, attribuendogli colpe immaginarie che poi si sono sgretolate, dopo cinque minuti cinque di riflessione profonda e, sempre negli stessi cinque minuti, si accorge che era la madre ad avere qualche problema. Gli stessi errori si ripropongono con Nick.
    Nick è sicuramente un personaggio migliore, però è lo stereotipo del maschio alfa, cinico, duro, che ha paura dei propri sentimenti ma che all’improvviso s’innamora e capisce che nella vita c’è altro oltre il lavoro. Però va bene così ^^
    All’apparizione del nome di John Smith mi sono ricordata che sono stati Carter e Nick a presentarlo a Grace di Una Donna Indimenticabile ^^
    L’ultimo capitolo è quello che più mi è piaciuto ^^
    Ci sono un po’ troppi refusi (al solito >_<).
    Concludendo, non un libro eccelso, ma il suo sporco lavoro l’ha fatto; ho passato qualche ora in piacevole compagnia.

WoW!!!

Ragazzi questo libro ti crea una cosa dentro.. gli resti appiccicata, non so come descriverlo meglio!
    Bello, con dei bei colpi di scena....
    ...vi immaginate vivere una passione così!?!? WOW! Non ci so ...continua

Bello, con dei bei colpi di scena....
    ...vi immaginate vivere una passione così!?!? WOW! Non ci sono altre parole!
    Donne leggetelo! XD