Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Un delitto avrà luogo

Biblioteca del Giallo Mondadori n. 16

By Agatha Christie

(22)

| Paperback

Like Un delitto avrà luogo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Uno strano annuncio, apparso sul compassato e qualificato quotidiano londinese Times, annuncia un singolare avvenimento: a una data ora di un tranquillo pomeriggio, nel villino "La Cicala", avrà luogo un delitto. E difatti il delitto viene con Continue

Uno strano annuncio, apparso sul compassato e qualificato quotidiano londinese Times, annuncia un singolare avvenimento: a una data ora di un tranquillo pomeriggio, nel villino "La Cicala", avrà luogo un delitto. E difatti il delitto viene consumato. Ma ciò che più sorprende è il fatto che l'omicidio avviene sotto gli occhi di Laetitia Blacklock, proprietaria del villino, e dei suoi invitati convenuti in casa sua all'ora segnata. All'omicidio di un giovane, un certo Scherz, ne segue però un altro, quello di Dora Bummer, amica intima di Laetitia Blacklock, che da tempo vive con lei. La situazione è maledettamente intricata, e l'ispettore Craddock cerca di afferrare almeno un bandolo della matassa. Per sua fortuna, e per fortuna della giustizia, arriva sul luogo anche la famosa "zia Jane", la nota signorina Marple, investigatrice a tempo perso e ficcanaso insopportabile, una vecchina "terribile" dotata di un'intuizione psicologica non comune. Ecco al lavoro il tandem Craddock-Marple, il quale, fra clamorose superficiali divergenze di opinioni, giunge a individuare l'insospettabile assassino.

52 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    come sempre, imprevedibile!

    il bello di agatha christie è che quando racconta la storia, riesce a fare in modo che il lettore sospetti di una o due persone, e poi ribalta tutto nel finale e l'assassino è sempre quello che non ti aspetti mai!! :)

    Is this helpful?

    Pinkie! said on Nov 3, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    la Signora Agatha trova sempre degli incastri, delle storie e degli accadimenti veramente belli.

    Is this helpful?

    Annalisa Dimarzo said on Jul 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sempre grande Agatha! E meravigliosa Jane Marple! All'inizio sembra che non parta, quasi che Agatha non abbia ingranato e poi quando arriva Jane allora tutto torna, delitti, deduzioni e dettaglia, tanti dettagli...

    Is this helpful?

    BetaFi said on Jul 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ennesimo, ottimo titolo del filone "villaggio di campagna + Miss Marple". Non ha il brio di The Moving Finger (Il terrore viene per posta), ma l'intreccio giallo è molto più complesso e interessante, ed i personaggi sono piacevolissimi (fra tutti, "C ...(continue)

    Ennesimo, ottimo titolo del filone "villaggio di campagna + Miss Marple". Non ha il brio di The Moving Finger (Il terrore viene per posta), ma l'intreccio giallo è molto più complesso e interessante, ed i personaggi sono piacevolissimi (fra tutti, "Cicci" Harmon).

    Is this helpful?

    Yuelung said on May 8, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "It's what's in yourself that makes you happy or unhappy" Miss Marple

    Is this helpful?

    sungjew said on Dec 18, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection