Un delitto di classe

Editore: Rizzoli BUR

3.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 154 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Francese , Spagnolo , Catalano , Tedesco , Giapponese

Isbn-10: A000029059 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Giancarlo Cella

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Un delitto di classe?

2 stelle e 1/2 arrotondate a 3 per affezione al personaggio perché è quando Smiley fa la spia, e non come in questo caso il detective, che dà il meglio di sé.

Gli inizi di George Smiley.
    Sono arrivato alla lettura di questo libro dopo aver letto le "avventure" di Smiley in La Talpa e Tutti gli uomini di Smiley.
    Qui mi sono ritrovato uno Smiley irriconoscibi ...continua

Gli inizi di George Smiley.
    Qui mi sono ritrovato uno Smiley irriconoscibile, molto più simile ad un Poirot in salsa British, molto più detective che agente segreto.
    Il libro per mi è parso un giallo (o gialletto) che, se non avesse in copertina il nome famoso dell'autore, probabilmente dopo tutti questi anni sarebbe introvabile in libreria.
    Se piace il genere giallo, molto meglio Agatha Christie.

Lento

Noioso, davvero pesante.
    In certi punti mi ha fatto passare la voglia di leggere, le poche pagine mi avevano fatto pensare ad una veloce lettura e invece sono rimasto bloccato in una vicenda soporifer ...continua

Noioso, davvero pesante.
    In certi punti mi ha fatto passare la voglia di leggere, le poche pagine mi avevano fatto pensare ad una veloce lettura e invece sono rimasto bloccato in una vicenda soporifera.

Una scoperta, questo LeCarrè, avevo sto librino da anni e non gli avevo mai dato una chance. Invece questo romanzo, pur scritto negli anni '60, ha uno stile moderno accattivante e presenta una serie di personaggi ben approfonditi.

Trova il libro nell'OPAC delle bilbioteche mantovane:

Questo libro è di scorrevole lettura e non molto ...continua

Trova il libro nell'OPAC delle bilbioteche mantovane:

Questo libro è di scorrevole lettura e non molto pesante. Un piacevole passatempo.