Un dia

By David Nicholls

| Softcover | 9788466412315

Like Un dia ?

En Dexter i l’Emma tenen vint anys i el dia 15 de juliol del 1988, just a la festa de la seva graduació, passen la nit junts. L’endemà, amb tota la vida per davant, veuen que s’entenen molt bé però que són molt diferents.

Ella, l’Emma és ideali Continue

Ella, l’Emma és idealista, encantadora, ve d’una família de classe treballadora, li agrada la literatura… Ell, en Dexter, és de classe acomodada, és un noi despreocupat i aficionat a les festes i les relacions d’una sola nit.

Es pregunten com seran d’aquí a vint anys, quan rondin els quaranta, que en aquell moment els semblen molt lluny.El mateix estiu, la seva vida segueix camins diferents: en Dexter se’n va a recórrer Europa durant tot un any i l’Emma s’ha de quedar a Edimburgh a treballar a un restaurant tex-mex per poder continuar estudiant.

Gràcies al narrador del llibre, descobrirem com evoluciona la seva vida, perquè els veiem cada 15 de juliol de cada any següent -1989, 1990, 1991…- fins a l’any 2007.

*** This comment contains spoilers! ***

Due ragazzi s'incontrano e spavaldi della propria gioventù non colgono l'attimo. E'così che quella che poteva essere una storia d'amore diventa qualcosa di diverso, diventa la storia di chi s'insegue tutta la vita per cercare se stesso e l'altro/a. Romantico ma non stucchevole. Piacevole ed avvincente.

Scrat said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Intelligent, passionate, funny, uplifting, sad, brilliant, BIG.
    Please read it!
    oh... and it's just like crisps: you don't want to stop. I'm begging for more.

moricina said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

A distanza di due anni spesso mi capita di ripensare a questo libro. Non so perchè, ma di sicuro posso dire che non è superficiale come mi sembrava dalla quarta di copertina e dalle prime pagine. Originale. Resta dentro.
    E a distanza di due anni corr ...(continue)

E a distanza di due anni correggo da quattro a cinque stelle.

FantaSpezia (dopo la legge Levi acquisto molti meno libri nuovi e molti più libri usati) said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

merita 5 stelline solo per il finale!!!!! :'(
    ho apprezzato il carattere ironico della relazione, per niente smielato o da diabete!! molto carina l'idea di descrivere solo un giorno, QUEL giorno, quando tutto è iniziato!

Tizi said on May 31, 2014 | Add your feedback

lo trovo noioso, magari più avanti lo riprenderò.

grazia said on May 21, 2014 | Add your feedback

"Ho bisogno di parlare con qualcuno, non con qualcuno..con te!"

Emma e Dexter mi hanno totalmente trascinato nella loro insolita storia d'amore facendomi innamorare completamente delle loro vite che si intrecceranno per ben vent'anni.

Lui all'inizio egocentrico, donnaiolo e spiritoso. Lei, all'inizio insicura, testarda, tenace. Entrambi, nel corso del tempo, subiranno cambiamenti ed evoluzioni di vita ma anche di pensiero e il destino per loro avrà in servo tutto ciò che non si sarebbero mai aspettati, sconvolgendo del tutto le acerbe aspettative del loro primo magico incontro.

Miry97 said on May 3, 2014 | Add your feedback