Un diamante da Tiffany

Editore: Newton Compton (Anagramma)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 509 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco

Isbn-10: 8854136514 | Isbn-13: 9788854136519 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: R. Visconti ; Curatore: Karen Swan

Disponibile anche come: eBook , Altri

Genere: Fiction & Literature , Romance , Travel

Ti piace Un diamante da Tiffany?

Cassie pensava di aver realizzato il suo sogno d'amore, sposando il suo primo fidanzato. Adesso, a distanza di dieci anni, si sente tra dita e a pezzi. Il suo matrimonio è in crisi, non ha un lavoro e nemmeno una casa: ha urgente bisogno di capire chi sia realmente e quale direzione prendere. È ora di voltare pagina e abbandonare la vita fin troppo tranquilla della campagna scozzese. Così decide di passare del tempo con ognuna delle sue migliori amiche, nelle tre capitali più glamour del mondo: New York, Parigi e Londra. In un viaggio ricco di sorprese e incontri inaspettati, dalle vetrine luccicanti della Fifth Avenue ai caffè sugli Champs Élysées, fino alle stradine colorate di Notting Hill, Cassie cercherà di scoprire quale sia la città su misura per lei. Sarà la magica scatolina blu di Tiffany a cambiare la sua vita per sempre?

Ci tengo a precisare che ho dato 2 stelle perché non è il mio genere e la storia l'ho trovata estremamente surreale e superficiale. Per quello che racconta (sapevo già la fine dopo pochi capitoli), 500 pagine sono DECISAMENTE TROPPE. Due stelle perché comunque il libro è scritto molto bene.

Avrei voluto sognare di più! Dal titolo mi aspettavo un romanzo molto più incentrato sulla mitica boutique newyorkese: per fortuna la chiave della storia non è una fredda e bellissima pietra, ma una sincera e reale persona. Mi è piaciuto rivedere posti che ho già vissuto! 7,5

Cassie, Kelly, Anouk, Suzy, Henry, Gil,

frivolezza che ...continua

Cassie, Kelly, Anouk, Suzy, Henry, Gil,

Dopo avere scoperto tempi indietro un libro di questa autrice, ora ho cercato di recuperare anche gli altri, perchè mi piace molto il modo in cui scrive, trattando temi attuali e di vita comune, con attenzione ma anche quel poco di frivolezza che non guasta mai.

La protagonista di questa storia è Cassie, una giovane donna arrivata al decimo anniversario del suo matrimonio con Gil, il suo primo amore. Per l'occasione riunisce le sue amiche di sempre, Kelly, Anouk e Suzy per i festeggiamenti. Le ragazze non possono essere più diverse l'una dall'altra, ma nello stesso tempo inseparabili.

Proprio durante i festeggiamenti dell'anniversario del matrimonio, Cassie scopre un segreto di Gil che le sconvolgerà la vita e la porterà a scappare.

Fortuna che ci sono le sue amiche a supportarla fino a quando non si sarà ripresa e non avrà capito come comportarsi.

Decide quindi di passare un periodo di tempo a New York da Kelly, dove verrà trasformata in una ragazza cosmpolita super alla moda. Aiuterò Kelly nel suo lavoro nel campo della moda e farà tanti pasticci ma anche tanti incontri interessanti, tra cui il suo parrucchiere prediletto che diventerà uno dei suoi migliori amici e confidenti.

E' proprio a New York che incontra per caso Henry, il fratello minore di Suzy. Lui per lavoro viaggia per tutto il mondo, e si impegna ad aiutare Cassie a scoprire la città con una lista di cose da fare e da vedere, un pò tipo " le cose da fare assolutamente a New York" per intenderci.

Vicende che non vi svelo e che scoprirete solo con la lettura del libro, Cassie si trasferisce a Parigi da Anouk. Posto nuovo Cassie nuova, e viene trasformata nella tipica ragazza francese attenta alla cura di se e con fascino. Anche a Parigi Henry le farà una lista di cose da vedere, e proprio grazie a questa lista incontrerà Claud, cuoco pluripremiato dall'animo inquito che le farà capire il suo amore per la cucina.

Andiamo avanti perchè le vicende si evolgono, e Cassie si trasferisce a Londra da Suzy, dove aiuterà l'amica con la sua attività di Wedding Planner anche perchè lei è in procinto di partorire e un aiuto le serve.

Qui Cassie si trasforma di nuovo, ma visto che i cambiamenti drastici sono quasi finiti, è ora che scopra una versione di se molto simile all'originale ma un pò migliorata.

Henry è sempre presente con la sua lista, ma questa volta, vivendo anche lui a Londra, sarà lui stesso la guida durante le sue scoperte della città.

Arriva il punto che Cassie è finalmente pronta a prendere una decisione, fare firmare le carte del divorzio a Gil o perdonarlo e dargli una seconda possibilità, anche se quello che ha fatto sarà sempre presente nel loro rapporto.

Le sue amiche la supporteranno fino alla fine della sua decisione, e Henry, sempre così presente, è solo l'amico che ha sempre pensato, o tutte le sue liste e le sue sorprese nascondono in fondo sentimenti più profondi ?

La risposta a tutte queste domande la troverete leggendo il libro.

Concludo dicendo che mi è piaciuto davvero molto, non tanto per la storia ma proprio per la narrazione, per la descrizione dei personaggi e dei luoghi che visita, descrizione molto particolareggiata che dimostra che l'autrice stessa ha davvero visitato quei luoghi per viverli in prima persona e farli rivivere con la narrazione.

Non mi resta che augurarvi Buona Lettura !

Ok, lo ammetto l'ho letto in due giorni, sì! Non riuscivo a staccarmi nonostante sia banale ed avessi già capito l'andazzo alla seconda pagina. E per un momento mi sono chiesta se stessi diventando difficile, troppo pretenziosa, ma alla fine mi sono detta che di questi libri ne avrò sempre bisogno, quindi anche se capirò alla seconda pagina .. pazienza! E poi lo avevo in lista da una vita!

La storia parla di amicizia e di amore. Quattro amiche si ritrovano alla festa per il decennale di matrimonio di una di loro: Cassie. La prima ad essersi sposata, ed è il più longevo fra le amiche. Vivono in quattro punti diversi del globo: Edimburgo Cassie, New York Kelly, Parigi Anouk, Suzy Londra. Amiche dall'infanzia, amiche per il mondo. La vita di Cassie viene stravolta durante la festa, quando scopre che il marito e la sua migliore amica di lì hanno avuto addirittura un figlio insieme, lei, Cassie, credeva di avere un matrimonio solido e felice. Tutto le crolla addosso.

Le amiche decido, più o meno, per lei. La trascinano via da lì, da quella vita. Passerà tutto l'anno successivo a capire cosa fare della sua vita, cosa fare come lavoro, a rimettere a posto i cocci. L'anno lo trascorrerà con loro, le amiche, sarà loro per quattro mesi, quattro mesi con ciascuna. Ciascuna le darà un lavoro diverso, lei che non ha mai lavorato per dieci anni, la trasformerà a suo modo, in base alla città e ai gusti dell'amica. Farà nuove esperienze, nuove conoscenze, conoscerà trucchi di bellezza di cui lei avrebbe fatto volentieri a meno.

Il tutto viene contornato da una lista di cose da fare in ogni città. Messaggi misteriosi senza senso, un modo carino e simpatico per scoprire in modo alternativo la città in cui sta vivendo, e un po' se stessa. Non sarà un anno facile, ci saranno dei veri disastri lavorativi, la scoperta e l'approfondimento di passioni, la voglia di arrivare ad un punto fermo.

Storia leggera, romantica, divertente, che fa capire l'importanza delle amicizie vere. Fa capire che nulla è perduto, e che alla fine tutto ha un senso.

Libro adatto all'ombrellone, alla spiaggia, al lago, insomma un libro perfetto per l'estate! Buona caccia e buona lista!! :)

Una donna, all'anniversario del suo decimo matrimonio scopre che la sua vita è tutta una farsa, che suo marito non è l'uomo che pensa... Si ritrova senza più nulla. Per fortuna ha le sue 3 migliori amiche d'infanzia che se ne prenderanno cura per farla tornate alla vita. E così, a poche ore dall'episodio che tanto l'ha sconvolta si trova nella caotica vita di New York, a cercare di far combaciare a poco a poco i pezzi che si sono rotti. Ho trovato il libro estremamente divertente, distante dai soliti romanzetti rosa. Un libro pieno. Solo una cosa mi ha lasciata un po' perplessa: la protagonista dopo il crollo della sua vita non ha quel momento, che io credo normale e funzionale di sconforto emotivo che ogni persona avrebbe. Sembra si affranchi alla sua nuova vita troppo in fretta e troppo facilmente. Per il resto ottimo romanzo.

non serve essere fini intellettuali e grandi lettori per sapere come va a finire questo libro, si capisce più o meno a pagina 40. sempre la solita solfasi amano ma non lo sanno, un po' di disavventure, incomprensioni e riconciliazioni. insomma, già letto, scontato e banalotto. molte lacrime di questa protagonista a cui vanno parecchie cose maluccio.. definire divertente un libro con un suicidio è un po' un azzardo..