Un diamante da Tiffany

By Karen Swan

| eBook | 9788854136755

Like Un diamante da Tiffany ?

New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allo Continue

New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d'infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l'atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c'è una strana lista di cose da fare. Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse all'improvviso tornare? Una sola scatolina blu racchiude il sogno del vero amore. New York, Parigi, Londra. Tre città, tre stagioni. Un unico amore? L'autrice al primo posto delle classifiche inglesi. Karen Swan ha iniziato la carriera di giornalista di moda (collaborando, tra gli altri, anche con «Vogue»), prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa dove vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Il suo romanzo d'esordio, Players, è stato al primo posto nelle classifiche inglesi. Per saperne di più visitate il sito www.karenswan.com

Improbabile, ma carino.
    Lettura estiva, da spiaggia

Raffis said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Ok, lo ammetto l'ho letto in due giorni, sì! Non riuscivo a staccarmi nonostante sia banale ed avessi già capito l'andazzo alla seconda pagina. E per un momento mi sono chiesta se stessi diventando difficile, troppo pretenziosa, ma alla fine mi sono detta che di questi libri ne avrò sempre bisogno, quindi anche se capirò alla seconda pagina .. pazienza! E poi lo avevo in lista da una vita!

La storia parla di amicizia e di amore. Quattro amiche si ritrovano alla festa per il decennale di matrimonio di una di loro: Cassie. La prima ad essersi sposata, ed è il più longevo fra le amiche.
    Vivono in quattro punti diversi del globo: Edimburgo Cassie, New York Kelly, Parigi Anouk, Suzy Londra. Amiche dall'infanzia, amiche per il mondo. La vita di Cassie viene stravolta durante la festa, quando scopre che il marito e la sua migliore amica di lì hanno avuto addirittura un figlio insieme, lei, Cassie, credeva di avere un matrimonio solido e felice. Tutto le crolla addosso.

Le amiche decido, più o meno, per lei. La trascinano via da lì, da quella vita. Passerà tutto l'anno successivo a capire cosa fare della sua vita, cosa fare come lavoro, a rimettere a posto i cocci. L'anno lo trascorrerà con loro, le amiche, sarà loro per quattro mesi, quattro mesi con ciascuna.
    Ciascuna le darà un lavoro diverso, lei che non ha mai lavorato per dieci anni, la trasformerà a suo modo, in base alla città e ai gusti dell'amica. Farà nuove esperienze, nuove conoscenze, conoscerà trucchi di bellezza di cui lei avrebbe fatto volentieri a meno.

Il tutto viene contornato da una lista di cose da fare in ogni città. Messaggi misteriosi senza senso, un modo carino e simpatico per scoprire in modo alternativo la città in cui sta vivendo, e un po' se stessa.
    Non sarà un anno facile, ci saranno dei veri disastri lavorativi, la scoperta e l'approfondimento di passioni, la voglia di arrivare ad un punto fermo.

Storia leggera, romantica, divertente, che fa capire l'importanza delle amicizie vere. Fa capire che nulla è perduto, e che alla fine tutto ha un senso.

Libro adatto all'ombrellone, alla spiaggia, al lago, insomma un libro perfetto per l'estate! Buona caccia e buona lista!! :)

Lady Little Star said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Eppure avrei dovuto immaginare che non è il mio genere di letture...

**Stefania** said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

Una donna, all'anniversario del suo decimo matrimonio scopre che la sua vita è tutta una farsa, che suo marito non è l'uomo che pensa... Si ritrova senza più nulla. Per fortuna ha le sue 3 migliori amiche d'infanzia che se ne prenderanno cura per farla tornate alla vita. E così, a poche ore dall'episodio che tanto l'ha sconvolta si trova nella caotica vita di New York, a cercare di far combaciare a poco a poco i pezzi che si sono rotti.
    Ho trovato il libro estremamente divertente, distante dai soliti romanzetti rosa. Un libro pieno. Solo una cosa mi ha lasciata un po' perplessa: la protagonista dopo il crollo della sua vita non ha quel momento, che io credo normale e funzionale di sconforto emotivo che ogni persona avrebbe. Sembra si affranchi alla sua nuova vita troppo in fretta e troppo facilmente. Per il resto ottimo romanzo.

Shari said on May 26, 2014 | Add your feedback

non serve essere fini intellettuali e grandi lettori per sapere come va a finire questo libro, si capisce più o meno a pagina 40. sempre la solita solfasi amano ma non lo sanno, un po' di disavventure, incomprensioni e riconciliazioni. insomma, già letto, scontato e banalotto. molte lacrime di questa protagonista a cui vanno parecchie cose maluccio.. definire divertente un libro con un suicidio è un po' un azzardo..

Sarakyr said on Apr 28, 2014 | Add your feedback