Un diamante da Tiffany

By Karen Swan

| eBook | 9788854136755

Like Un diamante da Tiffany ?

New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allo Continue

New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d'infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l'atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c'è una strana lista di cose da fare. Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse all'improvviso tornare? Una sola scatolina blu racchiude il sogno del vero amore. New York, Parigi, Londra. Tre città, tre stagioni. Un unico amore? L'autrice al primo posto delle classifiche inglesi. Karen Swan ha iniziato la carriera di giornalista di moda (collaborando, tra gli altri, anche con «Vogue»), prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa dove vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Il suo romanzo d'esordio, Players, è stato al primo posto nelle classifiche inglesi. Per saperne di più visitate il sito www.karenswan.com

Avrei voluto sognare di più! Dal titolo mi aspettavo un romanzo molto più incentrato sulla mitica boutique newyorkese: per fortuna la chiave della storia non è una fredda e bellissima pietra, ma una sincera e reale persona. Mi è piaciuto rivedere posti che ho già vissuto! 7,5

Josephina said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

Cassie, Kelly, Anouk, Suzy, Henry, Gil,

Dopo avere scoperto tempi indietro un libro di questa autrice, ora ho cercato di recuperare anche gli altri, perchè

Cassie, Kelly, Anouk, Suzy, Henry, Gil,

mi piace molto il modo in cui scrive, trattando temi attuali e di vita comune, con attenzione ma anche quel poco di
    frivolezza che non guasta mai.

La protagonista di questa storia è Cassie, una giovane donna arrivata al decimo anniversario del suo matrimonio con Gil,
    il suo primo amore.
    Per l'occasione riunisce le sue amiche di sempre, Kelly, Anouk e Suzy per i festeggiamenti.
    Le ragazze non possono essere più diverse l'una dall'altra, ma nello stesso tempo inseparabili.

Proprio durante i festeggiamenti dell'anniversario del matrimonio, Cassie scopre un segreto di Gil che le sconvolgerà la
    vita e la porterà a scappare.

Fortuna che ci sono le sue amiche a supportarla fino a quando non si sarà ripresa e non avrà capito come comportarsi.

Decide quindi di passare un periodo di tempo a New York da Kelly, dove verrà trasformata in una ragazza cosmpolita
    super alla moda. Aiuterò Kelly nel suo lavoro nel campo della moda e farà tanti pasticci ma anche tanti incontri
    interessanti, tra cui il suo parrucchiere prediletto che diventerà uno dei suoi migliori amici e confidenti.

E' proprio a New York che incontra per caso Henry, il fratello minore di Suzy. Lui per lavoro viaggia per tutto il mondo,
    e si impegna ad aiutare Cassie a scoprire la città con una lista di cose da fare e da vedere, un pò tipo " le cose da
    fare assolutamente a New York" per intenderci.

Vicende che non vi svelo e che scoprirete solo con la lettura del libro, Cassie si trasferisce a Parigi da Anouk.
    Posto nuovo Cassie nuova, e viene trasformata nella tipica ragazza francese attenta alla cura di se e con fascino.
    Anche a Parigi Henry le farà una lista di cose da vedere, e proprio grazie a questa lista incontrerà Claud, cuoco
    pluripremiato dall'animo inquito che le farà capire il suo amore per la cucina.

Andiamo avanti perchè le vicende si evolgono, e Cassie si trasferisce a Londra da Suzy, dove aiuterà l'amica con la sua
    attività di Wedding Planner anche perchè lei è in procinto di partorire e un aiuto le serve.

Qui Cassie si trasforma di nuovo, ma visto che i cambiamenti drastici sono quasi finiti, è ora che scopra una versione
    di se molto simile all'originale ma un pò migliorata.

Henry è sempre presente con la sua lista, ma questa volta, vivendo anche lui a Londra, sarà lui stesso la guida durante
    le sue scoperte della città.

Arriva il punto che Cassie è finalmente pronta a prendere una decisione, fare firmare le carte del divorzio a Gil o
    perdonarlo e dargli una seconda possibilità, anche se quello che ha fatto sarà sempre presente nel loro rapporto.

Le sue amiche la supporteranno fino alla fine della sua decisione, e Henry, sempre così presente, è solo l'amico che
    ha sempre pensato, o tutte le sue liste e le sue sorprese nascondono in fondo sentimenti più profondi ?

La risposta a tutte queste domande la troverete leggendo il libro.

Concludo dicendo che mi è piaciuto davvero molto, non tanto per la storia ma proprio per la narrazione, per la descrizione
    dei personaggi e dei luoghi che visita, descrizione molto particolareggiata che dimostra che l'autrice stessa ha davvero
    visitato quei luoghi per viverli in prima persona e farli rivivere con la narrazione.

Non mi resta che augurarvi Buona Lettura !

Ely101 said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Improbabile, ma carino.
    Lettura estiva, da spiaggia

Raffis said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Ok, lo ammetto l'ho letto in due giorni, sì! Non riuscivo a staccarmi nonostante sia banale ed avessi già capito l'andazzo alla seconda pagina. E per un momento mi sono chiesta se stessi diventando difficile, troppo pretenziosa, ma alla fine mi sono detta che di questi libri ne avrò sempre bisogno, quindi anche se capirò alla seconda pagina .. pazienza! E poi lo avevo in lista da una vita!

La storia parla di amicizia e di amore. Quattro amiche si ritrovano alla festa per il decennale di matrimonio di una di loro: Cassie. La prima ad essersi sposata, ed è il più longevo fra le amiche.
    Vivono in quattro punti diversi del globo: Edimburgo Cassie, New York Kelly, Parigi Anouk, Suzy Londra. Amiche dall'infanzia, amiche per il mondo. La vita di Cassie viene stravolta durante la festa, quando scopre che il marito e la sua migliore amica di lì hanno avuto addirittura un figlio insieme, lei, Cassie, credeva di avere un matrimonio solido e felice. Tutto le crolla addosso.

Le amiche decido, più o meno, per lei. La trascinano via da lì, da quella vita. Passerà tutto l'anno successivo a capire cosa fare della sua vita, cosa fare come lavoro, a rimettere a posto i cocci. L'anno lo trascorrerà con loro, le amiche, sarà loro per quattro mesi, quattro mesi con ciascuna.
    Ciascuna le darà un lavoro diverso, lei che non ha mai lavorato per dieci anni, la trasformerà a suo modo, in base alla città e ai gusti dell'amica. Farà nuove esperienze, nuove conoscenze, conoscerà trucchi di bellezza di cui lei avrebbe fatto volentieri a meno.

Il tutto viene contornato da una lista di cose da fare in ogni città. Messaggi misteriosi senza senso, un modo carino e simpatico per scoprire in modo alternativo la città in cui sta vivendo, e un po' se stessa.
    Non sarà un anno facile, ci saranno dei veri disastri lavorativi, la scoperta e l'approfondimento di passioni, la voglia di arrivare ad un punto fermo.

Storia leggera, romantica, divertente, che fa capire l'importanza delle amicizie vere. Fa capire che nulla è perduto, e che alla fine tutto ha un senso.

Libro adatto all'ombrellone, alla spiaggia, al lago, insomma un libro perfetto per l'estate! Buona caccia e buona lista!! :)

Lady Little Star said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Eppure avrei dovuto immaginare che non è il mio genere di letture...

**Stefania** said on Jun 5, 2014 | Add your feedback