Un diamante da Tiffany

By Karen Swan

| eBook | 9788854136755

Like Un diamante da Tiffany ?

New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allo Continue

New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d'infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l'atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c'è una strana lista di cose da fare. Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse all'improvviso tornare? Una sola scatolina blu racchiude il sogno del vero amore. New York, Parigi, Londra. Tre città, tre stagioni. Un unico amore? L'autrice al primo posto delle classifiche inglesi. Karen Swan ha iniziato la carriera di giornalista di moda (collaborando, tra gli altri, anche con «Vogue»), prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa dove vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Il suo romanzo d'esordio, Players, è stato al primo posto nelle classifiche inglesi. Per saperne di più visitate il sito www.karenswan.com

Ci tengo a precisare che ho dato 2 stelle perché non è il mio genere e la storia l'ho trovata estremamente surreale e superficiale.
    Per quello che racconta (sapevo già la fine dopo pochi capitoli), 500 pagine sono DECISAMENTE TROPPE.
    Due stelle perc ...(continue)

Due stelle perché comunque il libro è scritto molto bene.

Tsuki Hoshi said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/03/karen-swan-un-diamante-da-tiffany.html

Hella said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

Avrei voluto sognare di più! Dal titolo mi aspettavo un romanzo molto più incentrato sulla mitica boutique newyorkese: per fortuna la chiave della storia non è una fredda e bellissima pietra, ma una sincera e reale persona. Mi è piaciuto rivedere posti che ho già vissuto! 7,5

Josephina said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

Cassie, Kelly, Anouk, Suzy, Henry, Gil,

Dopo avere scoperto tempi indietro un libro di questa autrice, ora ho cercato di recuperare anche gli altri, perchè

Cassie, Kelly, Anouk, Suzy, Henry, Gil,

mi piace molto il modo in cui scrive, trattando temi attuali e di vita comune, con attenzione ma anche quel poco di
    frivolezza che non guasta mai.

La protagonista di questa storia è Cassie, una giovane donna arrivata al decimo anniversario del suo matrimonio con Gil,
    il suo primo amore.
    Per l'occasione riunisce le sue amiche di sempre, Kelly, Anouk e Suzy per i festeggiamenti.
    Le ragazze non possono essere più diverse l'una dall'altra, ma nello stesso tempo inseparabili.

Proprio durante i festeggiamenti dell'anniversario del matrimonio, Cassie scopre un segreto di Gil che le sconvolgerà la
    vita e la porterà a scappare.

Fortuna che ci sono le sue amiche a supportarla fino a quando non si sarà ripresa e non avrà capito come comportarsi.

Decide quindi di passare un periodo di tempo a New York da Kelly, dove verrà trasformata in una ragazza cosmpolita
    super alla moda. Aiuterò Kelly nel suo lavoro nel campo della moda e farà tanti pasticci ma anche tanti incontri
    interessanti, tra cui il suo parrucchiere prediletto che diventerà uno dei suoi migliori amici e confidenti.

E' proprio a New York che incontra per caso Henry, il fratello minore di Suzy. Lui per lavoro viaggia per tutto il mondo,
    e si impegna ad aiutare Cassie a scoprire la città con una lista di cose da fare e da vedere, un pò tipo " le cose da
    fare assolutamente a New York" per intenderci.

Vicende che non vi svelo e che scoprirete solo con la lettura del libro, Cassie si trasferisce a Parigi da Anouk.
    Posto nuovo Cassie nuova, e viene trasformata nella tipica ragazza francese attenta alla cura di se e con fascino.
    Anche a Parigi Henry le farà una lista di cose da vedere, e proprio grazie a questa lista incontrerà Claud, cuoco
    pluripremiato dall'animo inquito che le farà capire il suo amore per la cucina.

Andiamo avanti perchè le vicende si evolgono, e Cassie si trasferisce a Londra da Suzy, dove aiuterà l'amica con la sua
    attività di Wedding Planner anche perchè lei è in procinto di partorire e un aiuto le serve.

Qui Cassie si trasforma di nuovo, ma visto che i cambiamenti drastici sono quasi finiti, è ora che scopra una versione
    di se molto simile all'originale ma un pò migliorata.

Henry è sempre presente con la sua lista, ma questa volta, vivendo anche lui a Londra, sarà lui stesso la guida durante
    le sue scoperte della città.

Arriva il punto che Cassie è finalmente pronta a prendere una decisione, fare firmare le carte del divorzio a Gil o
    perdonarlo e dargli una seconda possibilità, anche se quello che ha fatto sarà sempre presente nel loro rapporto.

Le sue amiche la supporteranno fino alla fine della sua decisione, e Henry, sempre così presente, è solo l'amico che
    ha sempre pensato, o tutte le sue liste e le sue sorprese nascondono in fondo sentimenti più profondi ?

La risposta a tutte queste domande la troverete leggendo il libro.

Concludo dicendo che mi è piaciuto davvero molto, non tanto per la storia ma proprio per la narrazione, per la descrizione
    dei personaggi e dei luoghi che visita, descrizione molto particolareggiata che dimostra che l'autrice stessa ha davvero
    visitato quei luoghi per viverli in prima persona e farli rivivere con la narrazione.

Non mi resta che augurarvi Buona Lettura !

Ely101 said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Improbabile, ma carino.