Un disastro chiamato Seconda Repubblica

Miti, protagonisti e soubrette di un'Italia che declina

Editore: Mondadori

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 257 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804543906 | Isbn-13: 9788804543909 | Data di pubblicazione:

Ti piace Un disastro chiamato Seconda Repubblica?

Da un appassionato commentatore del panorama politico italiano un'analisi amara e distaccata degli ultimi quindici anni.

Un libro piacevole da leggere. Non superlativo ma interessante soprattutto per il linguaggio personalissimo dell'autore. Sui contenuti non mi esprimo. Mughini penso sia uno dei voltagabbana italiani per eccellenza. Basta questo.

Giampiero Mughini racconta l'Italia dal linciaggio a Craxi e dai processi ad Andreotti fino a (quasi) i giorni nostri. Politica, informazione, personaggi televisivi e ruoli «chiave» raccontati da una lingua tra le più taglienti del mondo del giornalismo italiano. A tratti amaro ma molto godibile. ...continua